Collezione Atmos
Transparente

Prenota un appuntamento WhatsApp
Portando avanti la leggenda del movimento quasi perpetuo iniziata nel 1928 dall’ingegnere Jean-Léon Reutter, la pendola Atmos Transparente presenta un nuovo volto dallo stile sobrio. Nel rispetto dei codici dell’Art Déco che lo hanno contraddistinto fin dagli esordi, questo segnatempo è un oggetto intramontabile per bellezza e purezza.

    Dall’idea al primo prototipo
    Jaeger-LeCoultre – In the Making Fase 2: La produzione – Vista superiore sul processo di tranciatura eseguito dall’orologiaio
    I primi passi nella produzione dei segnatempo
    Massima attenzione ai dettagli
Descrizione

Il tempo è eterno

La pendola Atmos incarna la maestria di Jaeger-LeCoultre nel movimento perpetuo. Perfezionato nel 1928, il suo rivoluzionario meccanismo di carica è alimentato dalla contrazione ed espansione di una miscela di gas. Intramontabile nella sua elegante estetica, la pendola Atmos incarna l’eccezionale savoir-faire degli artigiani di Jaeger-LeCoultre e il brillante virtuosismo dell’Atelier dei Mestieri Rari della Maison che ha ispirato generazioni di designer.

Il nostro patrimonio

Una rivoluzione nella misurazione del tempo

Grazie a un meccanismo rivoluzionario inventato da Jean-Léon Reutter nel 1928 e introdotto sul mercato da Jaeger-LeCoultre negli anni ’30, la pendola di lusso Atmos vive d’aria. Il suo superbo design è stato reinventato e rielaborato sin dalla sua creazione, elevando questo segnatempo al rango di icona. Soprannominata “Pendola dei Presidenti”, l’Atmos è stata per anni il regalo ufficiale della Confederazione Svizzera.

Atmos

Nella stessa collezione

Servizi post-vendita
Servizi post-vendita
Scopra i nostri servizi di manutenzione disponibili per prendersi cura del suo orologio o della sua pendola Atmos.
Per saperne di più
Fino a 8 anni di garanzia
Fino a 8 anni di garanzia
Scopra il Care Program Jaeger-LeCoultre ed estenda la sua garanzia fino a 8 anni.
Per saperne di più