L’EVENTO

LA MOSTRA “REVERSO STORIES”

RIPERCORRERE GLI OLTRE 90 ANNI DI UN’ICONA

UNA MOSTRA IN 4 SFACCETTATURE

MOSTRA

SIAMO LIETI DI PRESENTARE LA MOSTRA “REVERSO STORIES”

Per celebrare gli oltre 90 anni del Reverso, Jaeger-LeCoultre presenta una mostra multisensoriale che ripercorre la storia di questo straordinario segnatempo. Una mostra retrospettiva immersiva che viaggia in tutto il mondo. La mostra “Reverso Stories” esplora l’universo creativo e culturale di questo orologio dal design eccezionale attraverso quattro temi, accompagnando i visitatori in un viaggio attraverso oltre 90 anni di modernità senza tempo.

SCOPRA LA MOSTRA “REVERSO STORIES”

LA MOSTRA

IN TUTTO IL MONDO

LA MOSTRA ITINERANTE

2023

LA MOSTRA “REVERSO STORIES” A NEW YORK

2022

LA MOSTRA “REVERSO STORIES” A SEOUL

2021

LA MOSTRA “REVERSO STORIES” A PARIGI

INSTALLAZIONE ARTISTICA

“ORIGIN” DI YIYUN KANG

Nel cuore della mostra, i visitatori scopriranno Origin, un’installazione video in 3D dell’artista coreana Yiyun Kang. Creata in esclusiva per Jaeger-LeCoultre, Origin è un omaggio all’onnipresenza della sezione aurea nel mondo che ci circonda e nell’iconico design del Reverso. Attraverso la sua narrativa, l’installazione costruisce un parallelismo tra la simmetria della natura e la geometria del design Art Déco, esplorando l’“intermedio” – tra finito e infinito, realtà e irrealtà, superficie e profondità, assenza e presenza. 

UNA SCULTURA VIDEO IN 3D ISPIRATA ALLA SEZIONE AUREA

L’opera d’arte

1931 CAFÉ

IL 1931 CAFÉ BY NINA MÉTAYER

Un’occasione unica per immergersi completamente nello stile e nell’atmosfera del periodo in cui è nato il Reverso. Alla fine della mostra, i visitatori potranno scoprire il 1931 Café, una perfetta espressione dello stile Art Déco che rende omaggio al Reverso, l’icona del design Art Déco. Per integrare il design della location, la chef francese Nina Métayer ha creato un menu esclusivo di torte e dolci, che invitano gli ospiti a conoscere il mondo attraverso una vera e propria esperienza sensoriale che eleva le creazioni di pasticceria ad autentiche opere d’arte dalla grande maestria artigiana.

Una collaborazione unica con la chef francese Nina Métayer

UN OMAGGIO ALL’ART DÉCO

ESPERIENZA OROLOGIERA

DISCOVERY WORKSHOP “REVERSO STORIES”

Per completare la mostra, un Atelier d’Antoine è stato appositamente allestito all’esterno della Manifattura Jaeger-LeCoultre, dando ai visitatori l’occasione di vivere un’avventura unica con il Reverso. Esplori le origini dell’iconica cassa Reverso con il Discovery Workshop “Reverso Stories”, una rara opportunità per conoscere a fondo gli archivi del Reverso e una varietà di modelli. Con la guida di un esperto, partecipi a un corso pratico di orologeria che le svelerà i segreti dell’icona di Jaeger-LeCoultre.

PARTECIPI AL DISCOVERY WORKSHOP “REVERSO STORIES”
Qual è il prossimo passo?

La storia continua