LA FUSIONE DI GUSTO E SCIENZA

L’ATELIER DELLA PRECISIONE DELLO CHEF HIMANSHU SAINI

LA COLLABORAZIONE

UN VIAGGIO GASTRONOMICO INASPETTATO

Jaeger-LeCoultre è lieta di annunciare la sua collaborazione con lo chef Himanshu Saini, maestro culinario con due stelle Michelin, che apporta il suo straordinario savoir-faire al programma “Made of Makers”. La sua innovativa gastronomia modernista dà vita a quattro gustosi assaggi – presentati in forme visivamente accattivanti – abbinati a raffinate bevande che mescolano creativamente ingredienti, texture e colori. Gli ospiti intraprenderanno un viaggio nel gusto presso l’Atelier della precisione per scoprire l’equilibrio inaspettato tra la tradizione culinaria indiana e gli ingredienti della Vallée de Joux.

MADE OF MAKERS: CHEF HIMANSHU SAINI
LA CREAZIONE

IL PIONIERE DELLA GASTRONOMIA MODERNISTA

Coniugando un savoir-faire secolare a tecniche culinarie d’avanguardia, la gastronomia modernista dello chef Himanshu Saini sfrutta la chimica e la fisica della cucina in un connubio di innovazione scientifica e grande estro artistico per creare nuove esperienze culinarie. Creato in esclusiva per la Grande Maison, il menu dello chef Himanshu Saini, composto da gustosi assaggi abbinati a raffinate bevande, incarna la precisione e la raffinatezza che contraddistinguono ogni segnatempo Jaeger-LeCoultre.

SCOPRIRE GLI ASSAGGI DELLO CHEF HIMANSHU SAINI

UN ASSAGGIO DI RAFFINATA PRECISIONE

Lo chef Himanshu Saini ha realizzato quattro creazioni culinarie uniche, in esclusiva per la Grande Maison: Mysterious Forest, Pine Nut Delight, Crimson Rosette, e Verbena Outburst. Assapori questi squisiti assaggi, ognuno dei quali è un autentico capolavoro di sapori.

Ho sempre sentito un forte legame con l’artigianato. Che si tratti di elaborare i dettagli di ciascun profilo di sapore o di scolpire la presentazione visiva di un piatto, il mio fondamento risiede nella connessione tattile con gli ingredienti.

— Chef Himanshu Saini
I MAKER

CHEF HIMANSHU SAINI: LO SCIENZIATO DEGLI INGREDIENTI

Himanshu Saini è uno degli chef indiani più acclamati al mondo e viene spesso definito “lo scienziato degli ingredienti” per la sua personalissima visione di una gastronomia modernista. I ristoranti dello chef Himanshu Saini a Dubai e Mumbai esprimono in modo eloquente la sua prospettiva unica sulla cucina indiana nel mondo gastronomico in generale. Il suo ristorante di punta a Dubai, Trèsind Studio, è stato immediatamente premiato con una stella Michelin sin dalla prima edizione dell’omonima guida negli Emirati Arabi Uniti, pubblicata nel 2022. Un anno dopo ha ottenuto una seconda stella: un exploit eccezionale per ricompensare un’ascesa a dir poco folgorante. Creativo e progressista nel suo approccio sia ai sapori che alla presentazione, lo chef Himanshu Saini combina la chimica degli ingredienti e la fisica della cucina con tecniche innovative e un grande talento artistico per creare esperienze culinarie completamente inedite.

Lo chef Himanshu Saini, ambasciatore Jaeger-LeCoultre, indossa l'orologio REVERSO TRIBUTE CHRONOGRAPH Q389257J
IL PROGRAMMA

REIMMAGINARE L’ESPRESSIONE CREATIVA

Riunendo una serie di collaborazioni con artisti e artigiani di varie discipline al di fuori dell’orologeria, “Made of Makers” crea una comunità di creatori con valori e visioni creative simili e provoca nuove conversazioni.

Con un intenso rispetto per la creatività della mente e l’abilità della mano, il programma pone la persona al centro del processo di creazione e si concentra su spiriti creativi che condividono i valori della Maison e il cui lavoro esplora nuove forme di espressione.

Chi sarà il prossimo?

La storia continua

DUBAI MALL: FLAGSHIP STORE
DUBAI MALL: FLAGSHIP STORE
Leggere l’articolo
“MADE OF MAKERS”: NICOLAS BONNEVILLE
“MADE OF MAKERS”: NICOLAS BONNEVILLE
Leggere l’articolo