UNA RIPETIZIONE MINUTI E UN TOURBILLON VOLANTE IN SOLI 7,8 MM

MASTER HYBRIS MECHANICA CALIBRO 362

Universalmente acclamato non solo per la sua ambizione tecnica ma anche per la sua purezza estetica, il Master Hybris Mechanica Calibro 362 unisce una ripetizione minuti con un tourbillon volante in un calibro automatico di 4,7 mm di spessore. Un’autentica testimonianza della straordinaria inventiva e dell’eccezionale maestria orologiera della Grande Maison.
LE FUNZIONI

UNA SUONERIA SUPERLATIVA

I gong in cristallo e i martelli trébuchet esaltano la qualità della suoneria. Fissati direttamente al vetro dell’orologio, i gong trasformano il vetro zaffiro in un risonatore, sfruttando le qualità acustiche superiori di questo materiale. I martelli articolati recuperano la maggior parte dell’energia persa nella struttura tradizionale della ripetizione minuti, producendo così un suono di una forza senza precedenti.

QUANDO LA TECNICITÀ INCONTRA LA RAFFINATEZZA DELL’ESTETICA

Integrato nel treno della suoneria, un brevetto per la riduzione dei tempi morti abbrevia la pausa tra i rintocchi delle ore e dei minuti quando non ci sono quarti d’ora da scandire. Gli ingegneri di Jaeger-LeCoultre hanno inoltre brevettato un nuovo pulsante di sblocco discreto a ore 8 per attivare la ripetizione minuti.

IL CALIBRO

UN ROTORE PERIFERICO PER OTTENERE UN CALIBRO DI 4,7 MM

Il rotore periferico, che attornia il calibro, è montato su cuscinetti a sfera in ceramica per garantire che oscilli liberamente, con il minimo attrito. Il suo posizionamento permette di osservarlo attraverso le fessure intorno al quadrante mentre ruota, aggiungendo intrigo visivo, mentre la visione del movimento attraverso il fondello trasparente in zaffiro è del tutto priva di ostacoli.

6 NUOVI BREVETTI PER IL CALIBRO 362

Il Master Hybris Mechanica Calibro 362 rappresenta otto brevetti distinti, due per invenzioni precedenti relative ai meccanismi a suoneria – gong in cristallo (2005) e martelli trébuchet (2009) – e sei per invenzioni sviluppate specificamente per questo segnatempo nel 2014.

UN TOURBILLON VOLANTE BREVETTATO

Per raggiungere l’obiettivo della sottigliezza è stato necessario ripensare completamente il tourbillon volante, qui dotato di un bilanciere volante brevettato (2014). Questa struttura ha richiesto anche un ripensamento della spirale e il risultato è la molla a forma di S brevettata (2014), che è fissata sopra il bilanciere, in piena vista dell’osservatore.

IL CALIBRO

CALIBRO INTERNO
362
Movimento
Automatico, carica automatica
Spessore
4,7 ProductProperty.standardizedThickness.MILLIMETERSmm
21600
3
42 hours
Funzioni
Ripetizione minuti, Circonferenza, Ore - Minuti
Componenti
566
72
DIAMETRO
33,3 mm
IL DESIGN

BLU NOTTE IN UNA CASSA IN ORO BIANCO LUCIDO DA 7,8 MM

La Manifattura ha scelto l’oro bianco per le superiori qualità acustiche del metallo, mentre il quadrante blu notte a raggi di sole crea uno splendido contrasto con la lunetta, i lati e le anse affusolate lucidate a mano.

FINITURE DI ALTA OROLOGERIA

Molte le finiture di alta orologeria, tra cui Côtes de Genève su alcuni ponti e smussatura a mano, con i caratteristici angoli interni acuti che testimoniano l’abilità e l’attenzione al dettaglio degli artigiani dell’Atelier dei Mestieri Rari™.

Il Master Hybris Mechanica Calibro 362 è una prodezza tecnica che unisce una ripetizione minuti e un tourbillon volante in un calibro automatico ultra-piatto.

— Lionel Favre, Product Design Director
IL NOSTRO PATRIMONIO

UN PATRIMONIO DI SUONI E PRECISIONE

Per creare l’Hybris Mechanica Calibro 362, Jaeger-LeCoultre ha sfruttato il suo straordinario patrimonio in due aree chiave: i calibri a suoneria e la precisione. Sin dalla creazione della sua prima ripetizione minuti nel 1870, la Grande Maison ha sviluppato più di 200 diversi calibri a suoneria lavorando incessantemente per ridefinire la qualità acustica, la chiarezza e la bellezza del suono prodotto.

PIONIERI NELLA REALIZZAZIONE DI CALIBRI SOTTILI

L’illustre ruolo svolto dalla Maison nella storia dell’orologeria ultra-piatta deriva dalla sua costante volontà di coniugare ricercatezza tecnica e raffinatezza estetica. Una pietra miliare nella sua continua ricerca della sottigliezza e dell’eleganza è stata la collaborazione tra Edmond Jaeger e Jacques-David LeCoultre, che ha dato vita nel 1907 a uno degli orologi da taschino più sottili al mondo.

EDIZIONE LIMITATA DI 5 ESEMPLARI

Con otto brevetti, il Master Hybris Mechanica Calibro 362 è un’eloquente testimonianza della continua ricerca della Manifattura per spingersi oltre i confini dell’innovazione orologiera in un’edizione limitata di 5 esemplari.
LA COLLEZIONE

HYBRIS MECHANICA

Asset con levitazione dell’orologio REVERSO HYBRIS MECHANICA CALIBRO 185 di Jaeger-LeCoultre
REVERSO HYBRIS MECHANICA

CALIBRO 185

Asset con levitazione dell’orologio MASTER HYBRIS MECHANICA CALIBRO 184 di Jaeger-LeCoultre
MASTER HYBRIS MECHANICA

CALIBRO 184

Asset con levitazione della pendola ATMOS HYBRIS MECHANICA CALIBRO 590 di Jaeger-LeCoultre
ATMOS HYBRIS MECHANICA

CALIBRO 590

Boutique Jaeger-LeCoultre

VIVERE UN’ESPERIENZA PERSONALIZZATA

Per scoprire questo segnatempo, venga a trovarci in una delle nostre boutique o prenoti una visita privata con i nostri consulenti.