LA CAMPAGNA
POLARIS: SEMPRE AL PASSO CON I TEMPI
Jaeger-LeCoultre celebra l’evoluzione senza tempo della collezione Polaris, dalla sua creazione nel 1968 ad oggi, nella campagna “Up with the times” che vede protagonista il global ambassador Nicholas Hoult. Dalla sabbia rossa di un campo da tennis all’atmosfera adrenalinica di una pista da corsa fino al blu infinito dell’oceano, la campagna rende omaggio alla versatilità e al fascino imperituro del Polaris che si ispirano al patrimonio della nostra Maison: risolutamente moderno e sempre al passo con i tempi.
LA SABBIA ROSSA DEL CAMPO DA TENNIS
L’ATMOSFERA ADRENALINICA DI UNA PISTA DA CORSA
IL BLU INFINITO DELL’OCEANO
“Always Up With the Times” cattura la vera essenza del Polaris. Durante la realizzazione di questa campagna, sono stato trasportato in un universo in cui lo stile e il design incontrano lo spirito sportivo del Polaris. La collezione rappresenta per me la capacità di Jaeger-LeCoultre di reinventare costantemente le sue icone nel tempo per renderle moderne e intramontabili.
GLI OROLOGI
COLLEZIONE POLARIS
Realizzato meticolosamente coniugando funzionalità robuste a un’estetica sofisticata, ogni segnatempo Polaris è il compagno ideale per le avventure di tutti i giorni. È una testimonianza della filosofia di Jaeger-LeCoultre volta a creare un’eleganza intramontabile in grado di trascendere le tendenze, dove la semplicità si unisce all’innovazione e il design diventa una dichiarazione di maestria senza tempo e stile inconfondibile.
LA COLLEZIONE POLARIS
Caratterizzata da calibri ad alte prestazioni, funzioni utili e complicazioni emblematiche, la collezione è pervasa da codici estetici decisamente contemporanei che reinventano la nozione di eleganza sportiva.
IL CALIBRO
UN CALENDARIO PERPETUO DI MANIFATTURA
Interamente progettato, prodotto e assemblato all’interno della nostra Manifattura, il Calibro 868 incorpora le nostre più recenti innovazioni e rappresenta una vera e propria testimonianza dell’eccezionale savoir-faire degli orologiai della Grande Maison.
DA REGOLARE NEL 2100
Autentico computer meccanico in miniatura, il calendario perpetuo indica sempre la data corretta, regolandosi automaticamente per tenere conto della diversa durata dei mesi, nonché degli anni bisestili. Non ha bisogno di correzioni manuali fino al 2100.

UNA COMPLICAZIONE ICONICA REINVENTA IL TEMPO DEL VIAGGIO
Interamente progettato, prodotto, rifinito e assemblato all’interno della nostra Manifattura, il Calibro 939 del Polaris Geographic coniuga eleganza meccanica e alte prestazioni.

IL DESIGN
UN CLASSICO MODERNO
Realizzata meticolosamente coniugando funzionalità robuste a un’estetica sofisticata, la collezione Polaris è la compagna ideale per le avventure di tutti i giorni. È una testimonianza della filosofia di Jaeger-LeCoultre volta a creare un’eleganza intramontabile in grado di trascendere le tendenze, dove la semplicità si unisce all’innovazione e il design diventa una dichiarazione di maestria senza tempo.
UN DISPLAY PERPETUO
Il Calibro 868 del Polaris Perpetual Calendar tiene automaticamente conto della diversa durata dei mesi (28, 30 o 31 giorni), così come degli anni bisestili. Gli indicatori della data, del mese e del giorno sono rispettivamente posizionati a ore 9, 12 e 3, mentre le fasi lunari sono visualizzate a ore 6: un display retrogrado per l’emisfero australe che incornicia un display classico per la sua controparte settentrionale.

UN ICONICO QUADRANTE LACCATO
Il quadrante grigio oceano sfumato del Polaris Date eleva la decisa modernità del suo design a un nuovo livello di stile, con il caratteristico mix di texture e finiture che da sempre contraddistingue la collezione Polaris e un colore a doppia sfumatura rifinito con 35 strati di lacca per creare ricchezza visiva e profondità. Discreti dettagli arancioni aggiungono una nota di dinamismo sportivo.

IL NOSTRO PATRIMONIO
UN PATRIMONIO SPORTIVO NATO NEGLI ANNI ’60
Nel 1968, venne inaugurata una nuova era con il lancio del Memovox Polaris, un orologio dall’ampia cassa di dimensioni non convenzionali, la cui funzione di sveglia ha elevato il modello a icona dell’orologio subacqueo. Questo orologio di lusso rivoluzionario fu un’audace dichiarazione di intenti da parte degli orologiai di Jaeger-LeCoultre e lo stesso spirito di ambizione intrepida e sete di avventura continua ancora oggi nella collezione Polaris.


Qual è il prossimo passo?
La storia continua

