POLARIS

IL BRIVIDO DELL’AVVENTURA

LA CAMPAGNA

ESPLORARE NUOVI TERRITORI

Quest’estate, la collezione Polaris la sfida a intraprendere un’avventura entusiasmante, spingendosi oltre i confini dell’esplorazione. Abbracci il tempo, unendo lo stile alla performance. Si lasci ispirare dalla cornice naturale della Vallée de Joux, fonte inesauribile di rinnovamento e creazione di complicazioni orologiere. Polaris: l'inizio di un'avventura.

SELEZIONE ESTIVA

GLI OROLOGI

AVVENTURA PERPETUA

Laccato in una profonda tonalità blu sfumato, il quadrante del Polaris Perpetual Calendar offre un look decisamente moderno. Gli indici audaci e i numeri arabi rivestiti di SLN sono bilanciati dalla complessità e dalla finezza dei 4 contatori che visualizzano le indicazioni del calendario perpetuo.

Dotato del Calibro 868, il suo elaborato meccanismo indica la data corretta senza bisogno di alcuna correzione fino al 2100.

SCOPRIRE IL POLARIS PERPETUAL CALENDAR

UNA COMPLESSA RAFFINATEZZA

Fedele agli inconfondibili codici estetici del design Polaris, la cassa da 42 mm è meticolosamente spazzolata e lucidata per un risultato impeccabile. I quattro contatori rifiniti con texture diverse donano ricchezza visiva al quadrante laccato, creando un raffinato gioco di luci. Inoltre, la caratteristica lunetta interna rotante in opalina con tocchi di arancione esalta raffinatamente il DNA sportivo di questo nuovo segnatempo.

PERPETUO CON 351 COMPONENTI

I 351 componenti del Calibro automatico 868 sono assemblati all’interno della Manifattura per creare una delle complicazioni orologiere più ricercate: il calendario perpetuo. Visualizzando della data corretta fino al 2100, l’orologio è estremamente facile da regolare. Con un solo correttore, tutte le indicazioni del calendario vengono regolate simultaneamente.

I COLORI DELL’AVVENTURA

La cassa da 42 mm è fedele agli inconfondibili codici estetici del design Polaris: linee decise, lunette sottili, cristalli glass-box e un accattivante mix di superfici lucide e spazzolate. Un fondello trasparente in vetro zaffiro e un rotore di carica traforato rivelano le pregiate finiture decorative del movimento. Coniugando estetica vintage e standard moderni, il Polaris Date incarna la natura avventurosa della collezione.

SCOPRIRE IL POLARIS DATE

UN QUADRANTE EMBLEMATICO

La produzione del Polaris Date è di un’impressionante complessità. Un mix equilibrato di superfici opaline, granulate e a raggi di sole contraddistingue chiaramente ogni elemento chiave del quadrante, dall’anello mobile della lunetta interna alla minuteria. Finemente laccato a mano, il quadrante a doppia gradazione è realizzato con 37 strati di vernici e lacche diverse per creare una sfumata profondità cromatica.

SENSO DI PRECISIONE

Dotato del performante Calibro 899, il Polaris Date offre una riserva di carica di 70 ore e vanta le più recenti innovazioni della Manifattura. Il fondello in vetro zaffiro rivela le splendide decorazioni del movimento composto da 218 componenti: rotore traforato, finiture Côtes de Genève, perlage circolare... 

I CINTURINI

UN CINTURINO PER QUALSIASI AVVENTURA

La sua prossima avventura potrebbe portarla oltre i confini dell’esplorazione. La collezione Polaris offre una gamma di cinturini intercambiabili per vivere intensamente ogni esperienza con la massima versatilità. Dal bracciale in metallo ai cinturini in caucciù e in pelle, il suo segnatempo ora cambia facilmente look per adattarsi perfettamente alle sue avventure quotidiane.   

IL NOSTRO PATRIMONIO

UN PATRIMONIO SPORTIVO NATO NEGLI ANNI ’60

Negli anni ’60, venne inaugurata una nuova era con il lancio del Memovox Polaris, un orologio dall’ampia cassa di dimensioni non convenzionali, la cui funzione di sveglia ha elevato il modello a icona dell’orologio subacqueo. Questo orologio rivoluzionario fu un’audace dichiarazione di intenti da parte degli orologiai di Jaeger-LeCoultre e lo stesso spirito di ambizione intrepida e sete di avventura continua ancora oggi nella collezione Polaris.

Qual è il prossimo passo?

La storia continua

1931 POLO CLUB
1931 POLO CLUB
Leggere l’articolo
IL RITMO DEL TEMPO: DA CRESCENTE A CALANTE
IL RITMO DEL TEMPO: DA CRESCENTE A CALANTE
Leggere l’articolo