DESCRIZIONE
UN’ESPRESSIONE MODERNA DELL’ART DÉCO
Riaffermando la maestria di Jaeger-LeCoultre nell’alta orologeria e nelle rare tecniche artigianali, queste interpretazioni femminili del Reverso sono autentici gioielli da indossare. Proposte in due accattivanti colori, queste novità presentano una cassa riccamente decorata che rende direttamente omaggio allo stile geometrico dell’Art déco.


DESIGN
SPIRITO GEOMETRICO
L’Art déco ha espresso un’eleganza enfatizzata da linee pulite e decise come principio organizzativo. È questo linguaggio di design che i talentuosi artigiani dell’Atelier dei Mestieri Rari® di Jaeger-LeCoultre hanno tradotto per il Reverso One Precious Colours, creando un motivo geometrico che ricopre l’intero fondello e avvolge i lati della cassa per incorniciare il quadrante.
GEOMETRIA CONTEMPORANEA
Il motivo geometrico di ispirazione Art déco sul retro del segnatempo è eseguito in smalto Grand Feu dipinto in miniatura con dettagli incastonati di diamanti, creando un’illusione ottica di profondità e movimento.

QUADRANTE IN MADREPERLA
Dal primo lato, il Reverso One Precious Colours ha una presenza lussuosamente elegante: la madreperla bianca contrasta con i colori vivaci della cornice smaltata e con lo scintillio delle scanalature e delle anse incastonate di diamanti.

BELLEZZA ASSOLUTA
Il quadrante è finemente impreziosito da raffinate staffe dorate in ogni angolo, i numeri applicati e le lancette Dauphine che sono l’elemento distintivo di tutti gli orologi-gioiello Reverso One. L’orologio monta un cinturino in alligatore lucido, in tinta con la decorazione della cassa.

Con il Reverso One Precious Colours, abbiamo riaffermato la nostra maestria nell’artigianato decorativo e nelle tecniche di alta gioielleria, dimostrando anche la nostra capacità di fondere perfettamente ispirazione Art déco e modernità.
MAESTRIA ARTIGIANALE
VIRTUOSISMO DECORATIVO
Presentato nei toni del blu e del nero su sfondo oro rosa, o in diverse tonalità di verde su sfondo oro bianco, il Reverso One Precious Colours diventa un pezzo di alta gioielleria capovolgendo la cassa, decorata dagli artigiani dell’Atelier dei Mestieri Rari.
CALIBRO
UN CUORE DI ALTA OROLOGERIA
Nascosto all’interno della cassa, il movimento che anima il Reverso One Precious Colours testimonia l’impegno di Jaeger-LeCoultre verso l’eccellenza meccanica. Sviluppato e prodotto interamente all’interno della Manifattura, il Calibro 846 a carica manuale è stato creato appositamente per il Reverso e, in linea con la filosofia di Jaeger-LeCoultre incentrata sull’integrità del prodotto, è sagomato per seguire i contorni della sua cassa rettangolare.

IL NOSTRO PATRIMONIO
LA NASCITA DI UN’ICONA
Nel 1931, Jaeger-LeCoultre lancia un orologio destinato a diventare un classico del design del XX secolo: il Reverso. Sintesi perfetta di forma e funzionalità, è diventato uno degli orologi più riconoscibili di tutti i tempi, grazie a un design intramontabile che ancora oggi affascina per la sua originalità e modernità.
Nato come soluzione puramente funzionale per evitare danni al quadrante, il retro del Reverso divenne ben presto una superficie ideale da personalizzare con monogrammi, emblemi o messaggi speciali mediante laccatura o incisione.
COLLEZIONE
CREARE STORIE DAL 1931
Fin dalla sua creazione, il Reverso ha costituito la tela perfetta per dare libero sfogo alla propria espressione artistica grazie alla personalizzazione. Riunendo 180 competenze sotto lo stesso tetto, l’Atelier dei Mestieri Rari di Jaeger-LeCoultre è il luogo ideale per dare vita a segnatempo personalizzati assolutamente unici. Dall’incisione alla smaltatura, il retro del Reverso offre infinite possibilità per una creazione su misura tra diverse combinazioni di motivi e colori del quadrante. Ribaltando la sua cassa si può svelare la propria storia.
Qual è il prossimo passo?
La storia continua

