SCOPRA LE NOSTRE COMPLICAZIONI LUNARI

IL RITMO DEL TEMPO: DA CRESCENTE A CALANTE

LA CAMPAGNA

IL RITMO DEL TEMPO

Guidandoci in questa stagione di unità, la luna crea l’occasione perfetta per riflettere sul ritmo del tempo e sul modo in cui modella le nostre vite. Celebri lo spirito di questo periodo sacro con i nostri orologi d’eccezione: ognuno di essi è una testimonianza dell’arte del tempo.

Quest’anno, la nostra Maison ha incaricato il designer emiratino Khalid Shafar di creare un’installazione artistica unica che renda omaggio al ciclo lunare.

RENDEZ-VOUS MOON: RAFFINATEZZA CELESTIALE
GLI OROLOGI

DUOMETRE QUANTIEME LUNAIRE: LA PRECISIONE DELLA LUNA

Il Calibro 381 incarna il concetto Duometre, impiegando ingranaggi separati per il cronometraggio e la complicazione. Questo intricato movimento presenta un’indicazione delle fasi lunari, due indicatori della riserva di carica e un’accattivante lancetta dei secondi saltanti che ruota continuamente.

RENDEZ-VOUS MOON: L’ABBRACCIO DELLA LUNA

Sinonimo di grazia e femminilità, il Rendez-Vous Moon sfoggia un quadrante argentato guilloché e una complicazione lunare che attraversa le diverse fasi della luna sullo sfondo di un cielo stellato. L’effetto texture del quadrante guilloché mette in risalto i numeri floreali, che segnano il passare del tempo.

SOTTO I RIFLETTORI

SCOPRA LE NOSTRE MERAVIGLIE CELESTI

La fascinazione di Jaeger-LeCoultre per i fenomeni celesti deriva dalla misurazione del tempo attraverso il movimento delle stelle e dei pianeti: una passione alimentata dall’incantevole cielo notturno della Vallée de Joux e portata in vita nei suoi segnatempo celesti.
LA COLLABORAZIONE

DA CRESCENTE A CALANTE

Siamo lieti di presentare Khalid Shafar, un famoso designer emiratino che mette il suo talento creativo al servizio di Jaeger-LeCoultre realizzando un’installazione artistica unica per la nostra Maison. Ispirata ai ritmi sacri del Ramadan, “Crescent to Crescent” (“Da crescente a calante”) è un’installazione artistica che celebra la bellezza del ciclo lunare. Ognuna delle 29 lune incarna il nostro viaggio, evidenziando il tempo e la trasformazione.

DA CRESCENTE A CALANTE

KHALID SHAFAR: IL DESIGNER NARRATIVO

Noto per la sua capacità di fondere la cultura degli Emirati con elementi di design contemporaneo, Khalid Shafar vanta un portafoglio di realizzazioni uniche, che spazia da mobili a oggetti complessi. Le creazioni del designer trascendono la mera bellezza, incarnando una profonda connessione tra forma e funzione. Il suo lavoro, caratterizzato da fascino estetico e praticità, è una testimonianza dinamica dell’evoluzione del panorama del design di Dubai e del Medio Oriente in generale. 

Qual è il prossimo passo?

La storia continua

REVERSO: UN’ICONA SENZA TEMPO
REVERSO: UN’ICONA SENZA TEMPO
Leggere l’articolo
1931 POLO CLUB
1931 POLO CLUB
Leggere l’articolo