THE COLLECTIBLES
Memovox Automatic Calendar
THE COLLECTIBLES
Memovox Automatic Calendar
In una pubblicità del 1957, Jaeger-LeCoultre presenta il nuovo Memovox automatico come “il primo orologio da polso a carica automatica del mondo”. Con questa creazione, Jaeger-LeCoultre combina due importanti progressi tecnici negli orologi da polso dell’epoca: il meccanismo di sveglia e la carica automatica. Questo orologio in acciaio da 37 mm con referenza E855 presenta un elegante quadrante argentato con datario a ore 3.
Dotato del Calibro Jaeger-LeCoultre 825 a carica manuale con funzione di sveglia, l’orologio monta un nuovo cinturino in pelle di vitello nera.
IL NOSTRO PATRIMONIO
IL PRIMO OROLOGIO DA POLSO AUTOMATICO CON SVEGLIA AL MONDO
Con questo pezzo, Jaeger-LeCoultre ha combinato due dei progressi tecnici più popolari degli anni ’50: la funzione di sveglia e la carica automatica. Spingendo ulteriormente i confini dell’alta orologeria, la Manifattura ha sviluppato questo orologio per facilitare la vita del suo proprietario: il Memovox Automatic Calendar gli ricorda le numerose scadenze nel corso della giornata e non richiede alcuna carica, un’anteprima mondiale!
LA GUIDA DEL COLLEZIONISTA
SEGNATEMPO CON UNA STORIA
The Collectibles offre uno sguardo estremamente approfondito sulla storia orologiera di Jaeger-LeCoultre, riunendo per la prima volta in un unico e prestigioso volume una straordinaria ricchezza di informazioni dettagliate sui modelli chiave realizzati dal marchio nel XX secolo. Scritto dai più autorevoli esperti della Grande Maison, il libro racconta il periodo che va dal 1925 al 1974, esaminando 17 dei modelli più significativi prodotti dalla Manifattura. Corredato di splendide fotografie informative e documenti storici provenienti dagli archivi della Manifattura, il volume presenta in modo incredibilmente esaustivo la storia di questi pezzi d’eccezione.


THE COLLECTIBLES
NELLA STESSA COLLEZIONE
Qual è il prossimo passo?
La storia continua

