THE COLLECTIBLES
Memovox Polaris II
THE COLLECTIBLES
Memovox Polaris II
Quando il Memovox Polaris II vide la luce nel 1970, segnò una chiara rottura stilistica rispetto ai suoi predecessori. Risolutamente anni ’70 nel design con i suoi colori brillanti, le grandi dimensioni della cassa e le forme arrotondate, esemplifica lo stile audace di questo decennio. Animato da un movimento ad alta frequenza di nuova concezione, il Memovox Polaris II presentava anche l’ultimo sviluppo della Manifattura al momento della sua uscita.
Dotato del Calibro Jaeger-LeCoultre 916 a carica automatica e ad alta frequenza, l’orologio viene fornito con il suo bracciale originale in acciaio e con un nuovo cinturino in pelle di vitello nera.
IL NOSTRO PATRIMONIO
NELLO SPIRITO DEGLI ANNI ’70
Il Memovox Polaris II è caratterizzato da un design audace, in sintonia con le tendenze che hanno segnato questo decennio. Oltre a distinguersi per le sue dimensioni generose e le sue forme curve, questo segnatempo è stato il primo orologio da polso subacqueo con sveglia prodotto dalla Grande Maison a presentare diverse varianti colorate, in rosso bordeaux, blu sfumato e grigio antracite, con lunette e quadranti abbinati. Il Memovox Polaris II è diventato un’icona degli anni ’70.
LA GUIDA DEL COLLEZIONISTA
SEGNATEMPO CON UNA STORIA
The Collectibles offre uno sguardo estremamente approfondito sulla storia orologiera di Jaeger-LeCoultre, riunendo per la prima volta in un unico e prestigioso volume una straordinaria ricchezza di informazioni dettagliate sui modelli chiave realizzati dal marchio nel XX secolo. Scritto dai più autorevoli esperti della Grande Maison, il libro racconta il periodo che va dal 1925 al 1974, esaminando 17 dei modelli più significativi prodotti dalla Manifattura. Corredato di splendide fotografie informative e documenti storici provenienti dagli archivi della Manifattura, il volume presenta in modo incredibilmente esaustivo la storia di questi pezzi d’eccezione.


THE COLLECTIBLES
NELLA STESSA COLLEZIONE
Qual è il prossimo passo?
La storia continua

