Duometre
Chronograph Moon
Duometre
Chronograph Moon
Varianti di colore e materiale
DESCRIZIONE
IL CRONOGRAFO PIÙ PURO
Coniugando l’alta precisione di un cronografo con il fascino di una complicazione celeste, la Duometre Chronograph Moon è animata dal nuovo Calibro 391.
IL MECCANISMO
L’ESSENZA DELL’INVENTIVA
Introdotto nel 2007, il movimento brevettato Duometre presenta due bariletti e due ingranaggi separati, collegati a un unico organo regolatore. Un meccanismo alimenta l’indicazione dell’ora, mentre l’altro aziona tutte le funzioni aggiuntive, garantendo così un elevato grado di precisione operativa.


L’ENIGMA DELLE COMPLICAZIONI
Per la prima applicazione della Duometre è stato scelto il cronografo in quanto rappresentava la sfida più grande per un cronometraggio accurato, poiché il suo funzionamento richiede brevi impulsi di potenza estremamente elevata. Da allora, la Duometre è stata associata a numerose altre complicazioni.

LE FUNZIONI
UN CALIBRO 391 COMPLETAMENTE NUOVO
Per il Calibro 391, gli ingegneri di Jaeger-LeCoultre sono partiti da zero per sviluppare un movimento completamente integrato in grado di combinare un cronografo monopulsante a carica manuale con le complicazioni delle fasi lunari e dell’indicatore giorno/notte, oltre a due indicatori della riserva di carica e un display dei secondi saltanti.


IL CALIBRO
IL DESIGN
UN RAFFINATO QUADRANTE OPALINO E AZZURRATO
Elegante e intuitivo da leggere, il quadrante richiama un’estetica tradizionale con tre iconici contatori in cui la texture ovattata dell’opalina contrasta con la finitura azzurrata. Per aumentare il fascino visivo, i contatori sono leggermente incassati sotto la superficie principale, mentre il bordo del quadrante è lievemente incurvato, seguendo i contorni del cristallo glass-box.

UNA CASSA SPAZZOLATA, LUCIDATA E MICROSABBIATA
La cassa è una struttura complessa, composta da 34 componenti distinte, mentre le anse sono avvitate – anziché integrate – per consentire l’impiego di molteplici tecniche di finitura. Un mix di superfici lucidate, spazzolate e microsabbiate crea un affascinante gioco di luci a ogni movimento del polso.

ACCATTIVANTI FASI LUNARI
Esaltando la simmetria del layout, l’indicazione delle fasi lunari è integrata nel quadrante secondario delle ore e dei minuti del cronografo, posizionato a ore 3. Il suo sfondo blu è visivamente bilanciato dall’indicatore giorno/notte, integrato nel quadrante secondario a ore 9.

PRODOTTO NELLA NOSTRA MANIFATTURA
Dal calibro alla cassa, ogni orologio di lusso Jaeger-LeCoultre è progettato, prodotto e assemblato sotto lo stesso tetto, presso la nostra Manifattura nella Vallée de Joux. La nostra ossessione per la qualità è ampiamente riconosciuta in quanto ogni modello Jaeger-LeCoultre è sottoposto ai meticolosi test del cosiddetto “Controllo 1.000 ore”. Questo programma unico fornisce test interni di certificazione che superano di gran lunga i test cronometrici ufficiali.
Comprende prove di movimento prima e dopo l’incassatura e si estende per tutto il montaggio, in condizioni che riproducono il più possibile l’uso quotidiano. Un sigillo di qualità viene inciso sul retro di ogni orologio una volta che soddisfa i nostri rigorosi standard.
LE NOSTRE NOVITÀ
Risolvendo il problema fondamentale degli orologi meccanici complessi, il movimento Duometre spinge i confini dell’orologeria e incarna l’essenza stessa della precisione. Scopra i quattro ultimi modelli della collezione.

