Reverso Tribute
Enamel Snake
Reverso Tribute
Enamel Snake
IN ONORE DEL SEGNO ZODIACALE CINESE
REVERSO TRIBUTE ENAMEL “SNAKE”
In omaggio al nuovo anno lunare 2025, Jaeger-LeCoultre presenta il Reverso Tribute Enamel “Snake”. Creato in occasione del nuovo anno lunare, questo segnatempo rende omaggio al segno del Serpente e al talento dei maestri smaltatori e incisori dell’Atelier dei Mestieri Rari™ della Manifattura Jaeger-LeCoultre.
80 ORE DI INCISIONE MANUALE
Ribaltando la cassa dell’orologio si scopre un serpente inciso a mano che emerge con forza da una corona di nuvole dorate, su uno sfondo di smalto Grand Feu nero lucido. Le superfici lucide del corpo del serpente, i dettagli raffinati delle sue squame disegnate a mano con rodio nero e la texture sabbiata a contrasto delle nuvole catturano e rifrangono la luce per aumentare l’illusione del movimento.


UN QUADRANTE SMALTATO SEMPLICE MA IMPREVEDIBILE
Il quadrante del Reverso Tribute Enamel “Snake” presenta lo stesso smalto Grand Feu nero del fondello. L’apparente semplicità dello smalto Grand Feu nero puro è ingannevole, perché nella smaltatura Grand Feu il risultato del processo di cottura non è mai del tutto prevedibile. Per creare un nero di tale profondità e ricchezza, assolutamente identico sul fronte e sul retro, sono necessarie 24 ore di lavoro.

REVERSO TRIBUTE ENAMEL
NELLA STESSA COLLEZIONE
IL CALIBRO
UN CUORE RETTANGOLARE
Il Calibro 822 a carica manuale che anima l’orologio Reverso Tribute Enamel “Snake” è l’emblema della filosofia di Jaeger-LeCoultre. Interamente progettato, prodotto e assemblato all’interno della nostra Manifattura, questo movimento rettangolare fuori dal comune si inserisce perfettamente nella cassa dell’orologio Reverso.

IL CALIBRO
IL NOSTRO PATRIMONIO
LA NASCITA DI UN’ICONA
Nel 1931, Jaeger-LeCoultre ha lanciato un orologio destinato a diventare un classico del design del XX secolo: il Reverso. Sintesi perfetta di forma e funzionalità, è diventato uno degli orologi più riconoscibili di tutti i tempi, grazie a un design intramontabile che ancora oggi affascina per la sua originalità e modernità.
Nato come soluzione puramente funzionale per evitare danni al quadrante, il retro del Reverso è ben presto diventato una superficie ideale da personalizzare con monogrammi, emblemi o messaggi speciali utilizzando lacca, smalto, incisioni o pietre preziose.
Garanzia e cura
Protegga il suo orologio


