Reverso Tribute
Geographic
Reverso Tribute
Geographic
Varianti di colore e materiale
IL DESIGN
UNO SGUARDO SUL MONDO
Adottato rapidamente dai cultori del gusto più raffinati, il Reverso ha presto trasceso il suo scopo sportivo originario con la comparsa di nuove varianti: maestria orologiera ed eleganza del design al servizio di uno stile di vita internazionale.


UN MECCANISMO GRANDE DATE BREVETTATO UNICO NEL SUO GENERE
Il display del meccanismo Grande Date incarna la sobria eleganza di Jaeger-LeCoultre. La sua presentazione armoniosa, ottenuta grazie all’uso innovativo di due dischi affiancati invece della consueta configurazione sovrapposta, garantisce un perfetto allineamento di entrambe le cifre. Questo piccolo ma sofisticato dettaglio di design esalta l’estetica complessiva dell’orologio, integrando perfettamente la complicazione all’interno dell’iconica cassa del Reverso.

L’ARTE DELLA LACCATURA IMPREZIOSISCE LE ORE DEL MONDO
Il mappamondo in miniatura è stato creato con una combinazione di incisione laser e laccatura applicata a mano. Gli oceani vengono delicatamente scavati con il laser, prima che la lacca venga applicata a mano per riempire le aree oceaniche. Questo elaborato processo, che richiede più fasi di lucidatura, produce un effetto delicatamente tridimensionale, che mette in evidenza la profondità e l’eccezionalità artistica del pezzo. I nomi delle città sono poi incisi con precisione direttamente sul fondello, completando questa complicazione di grande impatto tecnico e visivo.

IL CALIBRO
CALIBRO DI MANIFATTURA 834
Interamente progettato, prodotto, decorato e assemblato all’interno della Manifattura, il Calibro 834 a carica manuale combina due delle complicazioni più utili.
IL CALIBRO
L’INGEGNOSITÀ DELLE ORE DEL MONDO
La complicazione delle ore del mondo presente nel Calibro 834 è facile da leggere e da impostare. Un pulsante nascosto nella parte superiore della cassa, accessibile quando la cassa slitta dalla brancard, consente una regolazione molto semplice. Il pulsante tattile effettua uno scorrimento nitido e preciso per correggere l’indicazione con un salto di 1 ora.

MECCANISMO GRANDE DATE BREVETTATO: UN CAPOLAVORO DI SOBRIETÀ TECNICA
Per il display del meccanismo Grande Date, gli ingegneri di Jaeger-LeCoultre hanno sviluppato e brevettato una nuova forma dei dischi della data. Si tratta di due piccoli dischi affiancati, anziché di due dischi sovrapposti, come avviene normalmente. Quando la data supera le cifre singole, un minuscolo gancio sul disco delle unità si aggancia all’altro disco, ruotandolo per creare la lettura a due cifre. Questo ingegnoso design supera le sfide legate all’integrazione di questa complicazione nella cassa rettangolare del Reverso, dimostrando l’impegno di Jaeger-LeCoultre sia per la precisione che per l’armonia estetica.

IL NOSTRO PATRIMONIO
UNA SERIE DI SEGNATEMPO ECCEZIONALI
Il Reverso Tribute Geographic reinterpreta il rivoluzionario Reverso Géographique del 1998. Il primo orologio era uno dei sei Reverso speciali sviluppati nell’arco di un solo decennio. A partire dal 1991, questi modelli sono stati un punto di riferimento per la rinascita dell’orologeria meccanica dopo la crisi del quarzo.
LA COLLEZIONE
LA COLLEZIONE REVERSO
Esplori il mondo del Reverso, dove design iconico e maestria artigianale si incontrano.
LA GRANDE MAISON
L’OROLOGIAIO DEGLI OROLOGIAI
Garanzia e cura
Protegga il suo orologio

