Esclusività

Reverso Tribute
Monoface Small Seconds

Orologio manuale in acciaio con piccoli secondi 45,6 x 27,4 mm
L’intrigante quadrante rosso vino attira immediatamente l’attenzione. Di colore rosso intenso, conferisce al nuovo Reverso Tribute Small Seconds un’aura speciale. Audace quanto misterioso, il modello sfoggia con orgoglio i suoi codici estetici con estrema raffinatezza. L’iconico Reverso continua a ispirare coloro che lo progettano e adorna i polsi di chi lo indossa con la sua rara eleganza.

Varianti di colore e materiale

    Dall’idea al primo prototipo
    Jaeger-LeCoultre – In the Making Fase 2: La produzione – Vista superiore sul processo di tranciatura eseguito dall’orologiaio
    I primi passi nella produzione dei segnatempo
    Massima attenzione ai dettagli
Reverso Tribute
Descrizione

Reverso Tribute

Il Reverso Tribute fa rivivere i codici del primo Reverso nato nel 1931. Continuamente reinventato senza compromettere la sua identità, presenta indici trapezoidali applicati che richiamano la forma delle lancette Dauphine, creando una moderna interpretazione dell’orologio originale. Il Reverso Tribute ospita un’eccezionale gamma di complicazioni: dalle più semplici alle più complesse, visualizzate da un lato e dall’altro.

Il senso dello stile

Il Reverso Tribute rende omaggio ai modelli colorati realizzati nel 1931. Oggi, il suo quadrante spazzolato a raggi di sole è decorato con colori per conferiscono un forte senso dello stile senza compromettere l’integrità del design originale. Il cinturino abbinato, disegnato appositamente dal celebre produttore di stivali argentino Casa Fagliano, dona ancora più carattere ai modelli Reverso Tribute.

Il nostro patrimonio

Nato da una sfida

Nel 1930, l’uomo d’affari César de Trey fu sfidato a trovare un modo per proteggere il vetro degli orologi dei giocatori di polo durante le partite. L’idea di de Trey fu rivoluzionaria: creare una cassa che potesse essere ribaltata. Si rivolse al suo amico Jacques-David LeCoultre per produrre l’orologio e la coppia incaricò René-Alfred Chauvot di progettarlo. E così poco tempo dopo nacque l’orologio Reverso.

Prodotto nella nostra Manifattura

Dal calibro alla cassa, ogni orologio di lusso Jaeger-LeCoultre è progettato, prodotto e assemblato sotto lo stesso tetto, presso la nostra Manifattura nella Vallée de Joux. La nostra ossessione per la qualità è ampiamente riconosciuta in quanto ogni modello Jaeger-LeCoultre è sottoposto ai meticolosi test del cosiddetto “Controllo 1.000 ore”. Questo programma unico fornisce test interni di certificazione che superano di gran lunga i test cronometrici ufficiali.

Comprende prove di movimento prima e dopo l’incassatura e si estende per tutto il montaggio, in condizioni che riproducono il più possibile l’uso quotidiano. Un sigillo di qualità viene inciso sul retro di ogni orologio una volta che soddisfa i nostri rigorosi standard.

Vista della Manifattura Jaeger-LeCoultre – Le Sentier
PERSONALIZZAZIONE

FACCIA INCIDERE IL SUO REVERSO

L’incisione trasforma un pregiato orologio di lusso Reverso in un pezzo unico.
CINTURINO

Aggiungere un altro cinturino

Reverso

Nella stessa collezione

Garanzia e cura

Protegga il suo orologio

Servizi post-vendita
Servizi post-vendita
Scopra i nostri servizi di manutenzione disponibili per prendersi cura del suo orologio o della sua pendola Atmos.
Per saperne di più
Fino a 8 anni di garanzia
Fino a 8 anni di garanzia
Scopra il Care Program Jaeger-LeCoultre ed estenda la sua garanzia fino a 8 anni.
Per saperne di più