Reverso Tribute
Nonantieme 'Enamel'
Reverso Tribute
Nonantieme 'Enamel'
IL DESIGN
COMPLICAZIONI CLASSICHE REINVENTATE ATTRAVERSO L’INNOVAZIONE MECCANICA
Il Reverso Tribute Nonantieme “Enamel” rivela un elaborato lavoro di smaltatura, che richiede 10 ore per essere realizzato da un singolo artigiano. Sullo sfondo di un cielo stellato dipinto a mano, le aperture a forma di otto mostrano un’ora digitale semi-saltante e un disco rotante dei minuti, incorniciati da scanalature che richiamano il design della cassa. Questa meticolosa lavorazione artigianale esalta la profondità visiva e la raffinatezza dell’orologio.
IL CALIBRO
DUPLICI ESPRESSIONI DEL TEMPO
Il Calibro 826, composto da 243 componenti, è stato progettato appositamente per il Reverso Tribute Nonantieme “Enamel” e sviluppato interamente all’interno della Manifattura. Sul fronte presenta un meccanismo Grande Date e un indicatore delle fasi lunari, mentre sul retro mostra un’ora digitale semi-saltante, i minuti su un disco rotante e un indicatore giorno/notte. Fedele alla filosofia di Jaeger-LeCoultre, questo movimento supera la sfida di integrare complicazioni tradizionalmente rotonde nell’architettura rettangolare del Reverso.

IL CALIBRO
IL NOSTRO PATRIMONIO
NATO DA UNA SFIDA
Creato nel 1931, il Reverso è rimasto eternamente moderno. Nel 1991, in concomitanza con la rinascita dell’orologeria meccanica, il modello esprime tutto il suo potenziale. L’orologio è infatti diventato il veicolo attraverso il quale la Manifattura ha nuovamente affermato la propria impareggiabile maestria nell’arte delle alte complicazioni, nonostante il fatto che i movimenti rettangolari imponessero una sfida aggiuntiva a causa della loro architettura completamente diversa da quella dei movimenti rotondi tradizionalmente utilizzati per ospitare le complicazioni.

LA GRANDE MAISON
L’OROLOGIAIO DEGLI OROLOGIAI
Garanzia e cura
Protegga il suo orologio

