Reverso Tribute
Monoface Small Seconds
Reverso Tribute
Monoface Small Seconds
Dotato del Calibro di Manifattura 822, ogni componente del quale è meticolosamente decorato, il Reverso Tribute Small Seconds scandisce con eleganza il passare del tempo. Con uno spessore di soli 7,56 mm, la cassa ribaltabile in oro rosa contiene più di 50 componenti, a testimonianza della sua complessità e delle lunghe ore di lavoro dedicate al suo design. Il colore argento del quadrante a raggi di sole mette in evidenza gli indici applicati, le lancette Dauphine e la lancetta dei piccoli secondi. Sotto questo quadrante apparentemente semplice, omaggio ai primi modelli Reverso degli anni ’30, si nasconde un retro che può essere personalizzato con una data, un motivo, delle iniziali, ecc. Una coppia di cinturini intercambiabili – uno bi-materiale (in pelle e tela) con design Casa Fagliano, l’altro in pelle di alligatore – invita il proprietario dell’orologio a cambiare stile liberamente e facilmente.
Varianti di colore e materiale
IL DESIGN
UN’ICONA MODERNA
Il Reverso Tribute Small Seconds ha le sue radici nella tradizione di orologi colorati particolarmente in voga nei primi anni del Reverso, quando l’iconico modello fu adottato al di là dei campi da polo. Più contemporanee che mai, le variazioni del quadrante spazzolato a raggi di sole creano un accattivante contrasto con la simmetria pulita del Reverso.
CLASSICAMENTE SOBRIO
Continuamente reinventati senza compromettere la loro essenza, i codici del Reverso del 1931 rimangono invariati: iconiche scanalature, indici applicati, lancetta Dauphine... La loro forma sfaccettata richiama la linea delle lancette Dauphine e dona profondità al raffinato quadrante argentato a raggi di sole, che costituisce un’elegante e discreta cornice al ricco bagliore dorato del metallo.

UNA CASSA SOFISTICATA
Questo segnatempo assurge a simbolo di “raffinatezza rettangolare” grazie alla sua cassa di 7,56 mm di spessore. Altamente ergonomico, il complesso meccanismo di scorrimento e rotazione – composto da oltre 50 componenti – segue la curva naturale del polso. Realizzato a regola d’arte, questo meccanismo creato 90 anni fa è decorato persino l’interno della brancard con un’incisione a raggi di sole.

CINTURINI
PROGETTATI PER IL REVERSO
Questo Reverso è abbinato a due cinturini coordinati: un cinturino in tela e vitello disegnato da Casa Fagliano – che evoca l’esclusivo mondo del polo – e un cinturino in alligatore nero per un look più formale, creando un’estetica unificata e un forte senso dello stile che sottolinea la modernità senza tempo del design Reverso.

FUNZIONI
SCANDIRE OGNI SECONDO
Con un’elegante semplicità, le ore e i minuti sono indicati da lancette Dauphine, mentre nella parte bassa del quadrante, la minuteria circolare dell’indicazione dei piccoli secondi – pura espressione del suo movimento meccanico – fa da contrappunto alla geometria lineare del quadrante e della cassa.
CALIBRO
UN CUORE RETTANGOLARE
Il Calibro 822 a carica manuale che guida il Reverso Tribute Small Seconds è l’emblema della filosofia di Jaeger-LeCoultre. Interamente progettato, prodotto e assemblato all’interno della nostra Manifattura, questo movimento rettangolare fuori dal comune si inserisce perfettamente nella cassa del Reverso.

IL NOSTRO PATRIMONIO
NATO DA UNA SFIDA
Creato nel 1931, il Reverso è rimasto eternamente moderno. Nel 1991, in concomitanza con la rinascita dell’orologeria meccanica, il modello esprime tutto il suo potenziale. L’orologio è infatti diventato il veicolo attraverso il quale la Manifattura ha nuovamente affermato la propria impareggiabile maestria nell’arte delle alte complicazioni, nonostante il fatto che i movimenti rettangolari imponessero una sfida aggiuntiva a causa della loro architettura completamente diversa da quella dei movimenti rotondi tradizionalmente utilizzati per ospitare le complicazioni.

LA SELEZIONE
Garanzia e cura
Protegga il suo orologio

