MOSTRA
“THE PRECISION PIONEER”: UNA LUNGA TRADIZIONE DI PRECISIONE
La mostra “The Precision Pioneer” celebra una storia di precisione che si perpetua dal 1830. Questa esperienza immersiva invita i visitatori a immergersi più profondamente nei principi della precisione attraverso esperienze orologiere, artistiche e culinarie, scoprendo al tempo stesso i più recenti segnatempo della Maison.
SCOPRA L’INCESSANTE RICERCA DELLA PRECISIONE ATTRAVERSO 4 CAPITOLI
In Jaeger-LeCoultre crediamo profondamente che ci vogliano tempo, pazienza e impegno per raggiungere l’eccellenza in qualsiasi campo dell’attività umana. Per i nostri orologiai e artigiani, la precisione è un valore fondamentale che li spinge a una ricerca continua per conseguire una perfetta padronanza della loro area di competenza. Un’affascinante avventura orologiera all’insegna della precisione, descritta in quattro capitoli:
- La precisione della produzione
- La precisione della cronometria
- La precisione degli organi regolatori
- La precisione delle complicazioni
IN GIRO PER IL MONDO
LA MOSTRA ITINERANTE
UN’ESPERIENZA ARTISTICA
IL MAESTRO DEL LIGHT PAINTING
Durante la mostra “The Precision Pioneer” a Dubai, i visitatori avranno l’occasione di scoprire il talento di Roy Wang, un celebre fotografo di light painting che si unisce a Jaeger-LeCoultre per la sua più recente collaborazione nell’ambito del programma “Made of Makers”. Grazie alla sua preparazione meticolosa e alla sua estrema precisione, Roy Wang comprime il tempo in ogni creazione, dando vita a opere sperimentali che trascendono il tempo e lo spazio. Fondendo perfettamente le tecniche artistiche tradizionali con la tecnologia più all’avanguardia, Roy Wang è pioniere di una nuova era di innovazione che ridefinisce l’intersezione tra tecnologia e arte.
Gli ospiti intraprenderanno un viaggio di esplorazione artistica, immergendosi nelle quattro coinvolgenti opere di Roy Wang: tre fotografie visivamente accattivanti e un ipnotico video in stop motion.
SFIDARE I CONFINI





UN’ESPERIENZA CULINARIA
“THE PRECISION ATELIER” DELLO CHEF HIMANSHU SAINI
Per il 2024, Jaeger-LeCoultre ha incaricato lo chef due stelle Michelin Himanshu Saini di creare “The Precision Atelier”, una nuova esperienza gastronomica dedicata alla scienza degli ingredienti. Tra le nostre recenti collaborazioni nell’ambito del programma “Made of Makers”, “The Precision Atelier” offre ai visitatori la possibilità di degustare quattro deliziosi assaggi creati appositamente dallo chef Himanshu Saini, che mettono in mostra il suo eccezionale savoir-faire nel fondere scienza e gastronomia, la sua straordinaria precisione nella miscelazione delle spezie e la meravigliosa accuratezza delle sue presentazioni altamente artistiche.
LA FUSIONE DI GUSTO E SCIENZA


UN’ESPERIENZA OROLOGIERA
DISCOVERY WORKSHOP “THE PRECISION PIONEER”
Per permettere ai visitatori di immergersi ulteriormente nella storia affascinante della precisione, durante la mostra “The Precision Pioneer” l’Atelier d’Antoine presenterà un nuovo Discovery Workshop. Concentrandosi sul vero significato della precisione, questo programma rappresenta un’opportunità unica per scoprire come mai la precisione è di fondamentale importanza in ogni fase del processo di produzione orologiera. Dai misteri del tourbillon agli strumenti di misurazione più straordinari, sono tante le sorprese che attendono i partecipanti per svelare loro l’arte e la scienza della precisione. I posti per il workshop sono disponibili previo appuntamento.

Qual è il prossimo passo?
La storia continua

