L’EVENTO

LA MOSTRA “THE SOUND MAKER”

DALLA SVEGLIA ALLE COMPLICAZIONI CON RIPETIZIONE MINUTI
LA MOSTRA

SIAMO LIETI DI PRESENTARE LA MOSTRA “THE SOUND MAKER”

Rendendo omaggio all’universo creativo e culturale di Jaeger-LeCoultre, la mostra “The Sound Maker” immerge i visitatori nel ricco patrimonio degli orologi con suoneria della Grande Maison. Questa mostra multisensoriale sta viaggiando in tutto il mondo per presentare un’accurata selezione dei primi e più significativi capolavori orologieri con suoneria della Manifattura Jaeger-LeCoultre, insieme a decine di documenti e materiali d’archivio. La mostra “The Sound Maker” conduce i visitatori in un viaggio che ripercorre l’evoluzione dei segnatempo con suoneria, alla scoperta di un savoir-faire straordinario maturato nel corso di un secolo e mezzo, dalle origini della Maison fino ai nuovi modelli.

Scopra una mostra in 3 sfaccettature: 

  • LA MOSTRA: UNA MOSTRA STORICA 
  • L’ESPERIENZA ARTISTICA: “A LAKE OF SOUND”, UN’OPERA D’ARTE DI ZIMOUN 
  • L’ESPERIENZA OROLOGIERA: DISCOVERY WORKSHOP “L’ATELIER D’ANTOINE”
SCOPRIRE LA MOSTRA “THE SOUND MAKER”

LA MOSTRA

IN GIRO PER IL MONDO

LA MOSTRA ITINERANTE

2021

LA MOSTRA “THE SOUND MAKER” A NEW YORK

2021

LA MOSTRA “THE SOUND MAKER” A SEOUL

2020

LA MOSTRA “THE SOUND MAKER” A CHENDGU

INSTALLAZIONE ARTISTICA

“A LAKE OF SOUND” DI ZIMOUN

Nel cuore della mostra, i visitatori scopriranno “A Lake of Sound”, un’installazione artistica commissionata da Jaeger-LeCoultre all’artista contemporaneo svizzero Zimoun. Questo affascinante lavoro utilizza materiali semplici ed elementi industriali riadattati tra cui parti di orologio, ridefinendo così i tradizionali concetti di scultura, spazio e tempo e trasportando il pubblico in un mondo quasi trascendente all’insegna della sensorialità. L’installazione di Zimoun rappresenta l’espressione più alta dei suoni Jaeger-LeCoultre, evocando al contempo quelli presenti in natura e quelli che si odono nella Manifattura fino a immortalare l’increspatura di luce riflessa sulla superficie del lago che è possibile ammirare dagli atelier orologieri.

SCOPRA “A LAKE OF SOUND” DELL’ARTISTA SVIZZERO ZIMOUN

L’OPERA D’ARTE

UN’ESPERIENZA OROLOGIERA

DISCOVERY WORKSHOP “THE SOUND MAKER”

Per completare la mostra, un Atelier d’Antoine è stato appositamente allestito all’esterno della Manifattura Jaeger-LeCoultre, dando ai visitatori l’occasione di vivere un’avventura sensoriale unica. Grazie al Discovery Workshop “The Sound Maker”, esplori i 150 anni di esperienza di Jaeger-LeCoultre nel campo degli orologi con suoneria, una rara opportunità per conoscere a fondo questo magico mondo. Con la guida di un esperto, partecipi a un corso pratico di orologeria e scopra perché gli orologi fanno “tic tac”, come il tempo può essere espresso attraverso il suono, cosa fa risuonare una ripetizione minuti e qual è la differenza tra questa complicazione e una Grande Sonnerie.

SCOPRA IL DISCOVERY WORKSHOP “THE SOUND MAKER”
Qual è il prossimo passo?

La storia continua