DESCRIZIONE
INNALZARE LA PRECISIONE VERSO NUOVE VETTE
Questa grande complicazione dimostra che è possibile riunire prestazioni tecniche, sobrietà estetica e complessità orologiera in un design altamente espressivo. Jaeger-LeCoultre presenta una serie di esclusivi segnatempo Duometre Sphérotourbillon, dalla sofisticata cassa in oro rosa alle versioni con diamanti incastonati.


IL DESIGN
UN DESIGN GUIDATO DAL MECCANISMO
Raffinato e inventivo, il design dei segnatempo Duometre Sphérotourbillon è guidato dalla complessità del calibro. In sottile equilibrio tra finezza e tradizione, tutti i dettagli del quadrante e la visualizzazione delle funzioni rafforzano la complessità del movimento e l’ingegnosità della sua progettazione.
RENDERE BELLA LA COMPLESSITÀ
I diversi contatori che permettono di visualizzare le varie funzioni rispondono a codici estetici raffinatamente unici, riflettendo l’eccezionalità dello Sphérotourbillon. La qualità della finitura dei vari pezzi del movimento, sapientemente tempestati di diamanti in alcune preziose varianti realizzate nell’Atelier dei Mestieri Rari, rafforza l’impressione di esclusività. Con i caratteristici motivi a “Côtes soleillées” di Jaeger-LeCoultre, le forme armoniose, gli angoli sporgenti e incassati ben definiti, i design dei Calibri 382 e 389 sono la perfetta incarnazione della più alta arte orologiera.

DIAMANTI PER UNO SPETTACOLO SCINTILLANTE
Raggiungendo nuovi vertici di espressività orologiera, Jaeger-LeCoultre spinge ancora oltre i confini della collezione Duometre con una serie di segnatempo d’eccezione. Quadrante evidenziato dall’avventurina – che crea un effetto stellato, come un cielo notturno –, pietre meticolosamente selezionate come diamanti o zaffiri incastonati sul quadrante, sulla lunetta, sulle anse, sulla corona o sul bracciale: tutti i sogni sono possibili con questi pezzi di alta orologeria.


Una finestra sulle sue meraviglie nascoste
Decorata con maestria e infinita pazienza, la Duometre Sphérotourbillon esprime raffinatezza in ogni dettaglio. Come in un’ulteriore tappa della sua scoperta, il fondello in vetro zaffiro rivela tutti i segreti del movimento. Adornato a mano dagli artigiani della nostra Manifattura, il movimento è completamente decorato con tecniche tradizionali: “Côtes soleillées” brevettate che imitano i raggi del sole, viti azzurrate e perlage circolare, il tutto in un meraviglioso gioco di luci.

LE FUNZIONI
SFIDARE LA GRAVITÀ OGNI SECONDO
La caratteristica principale dei segnatempo Duometre Sphérotourbillon è il tourbillon multiasse. Il quadrante intagliato rivela uno spettacolo affascinante: il tourbillon compie un movimento rotatorio del tutto insolito. Oltre a ruotare attorno all’asse della gabbia in titanio, il tourbillon ruota attorno a un secondo asse, inclinato di 20°. La combinazione di queste due distinte e rapide rotazioni (rispettivamente di 30 e 15 secondi) consente all’orologio di sfidare gli effetti della gravità in tutte le posizioni.


IL CALIBRO
UN CONCETTO MECCANICO RIVOLUZIONARIO
L’innovativo concetto Dual-Wing prevede due ingranaggi indipendenti in un unico meccanismo. Il primo assicura il corretto funzionamento delle complicazioni, mentre il secondo garantisce la precisione della misurazione del tempo. Uniti da un unico organo regolatore, i due ingranaggi lavorano in completa armonia per garantire prestazioni e precisione senza pari su questi esclusivi segnatempo Duometre Sphérotourbillon.

IL NOSTRO PATRIMONIO
UNA SFIDA ALLA PRECISIONE DAL 1833
Fin dalla sua fondazione nel 1833, la Maison Jaeger-LeCoultre è sempre stata animata da uno spirito di innovazione e dalla costante ricerca della precisione. Con la serie Duometre Sphérotourbillon e il concetto di Dual-Wing, Jaeger-LeCoultre svolge un ruolo pionieristico nel campo dell’alta orologeria creando un movimento dalla struttura completamente innovativa, che dà vita a funzioni senza precedenti e a una precisione estrema.


Prodotto nella nostra Manifattura
Dal calibro alla cassa, ogni orologio Jaeger-LeCoultre è progettato, fabbricato e assemblato sotto lo stesso tetto, presso la nostra Manifattura nella Vallée de Joux. La nostra ossessione per la qualità è ampiamente riconosciuta in quanto ogni orologio Jaeger-LeCoultre è sottoposto ai meticolosi test del cosiddetto “Controllo 1.000 ore”.
Questo programma unico fornisce test interni di certificazione che superano di gran lunga i test cronometrici ufficiali. Comprende prove di movimento prima e dopo l’incassatura e si estende per tutto il montaggio, in condizioni che riproducono il più possibile l’uso quotidiano. Un sigillo di qualità viene inciso sul retro di ogni orologio una volta che soddisfa i nostri rigorosi standard.
Qual è il prossimo passo?
La storia continua

