DESCRIZIONE
UNA PRODEZZA OROLOGIERA IN ESCLUSIVA PER LE DONNE
La Grande Maison ricrea al polso l’incantevole fenomeno celeste delle stelle cadenti attraverso quattro magnifiche interpretazioni che celebrano la sua creatività artistica e la sua maestria nell’artigianato decorativo e nell’alta gioielleria, riaffermando al contempo il suo ingegno tecnico.




FUNZIONI
LE STELLE AL POLSO
Nel 2022, il Rendez-Vous Dazzling Shooting Star e il Rendez-Vous Shooting Star Mestieri Rari® ricreano al polso l’incantevole bellezza di una stella cadente che attraversa il cielo notturno, grazie a un meccanismo completamente nuovo, concepito e sviluppato all’interno della Manifattura.
Attivata dal movimento del polso, la stella cadente appare sul quadrante in momenti del tutto casuali e la sua imprevedibilità la rende ancora più speciale. Per godere più spesso della sua deliziosa comparsa, la stella può essere anche visualizzata su richiesta ruotando più volte la corona di carica.

La parola “casuale” non esiste nel mondo dell’orologeria dove tutto si esprime attraverso un preciso ritmo matematico.
DESIGN
UNO SPLENDORE SCINTILLANTE
L’accattivante lunetta incastonata di diamanti del Rendez-Vous Dazzling Shooting Star, combinata con il delicato scintillio del quadrante in avventurina blu, profondo crea la cornice perfetta per la nuova affascinante complicazione di Jaeger-LeCoultre: la stella cadente. Catturando la natura effimera e imprevedibile di questo raro fenomeno, la stella cadente traccia un arco attraverso il centro del quadrante in momenti del tutto casuali, attivata dal movimento del polso.


Un maestoso capolavoro di alta gioielleria in cui batte un cuore di pura maestria orologiera.
MESTIERI RARI
UN ACCATTIVANTE CIELO STELLATO IN MINIATURA
Il Rendez-Vous Shooting Star è disponibile in due seducenti varianti: una con cassa in oro bianco e quadrante in raffinate tonalità di blu argentato, e l’altra con cassa in oro rosa e quadrante in morbidi marroni dorati. Ispirati dalla magia delle stelle cadenti, gli artigiani dell’Atelier dei Mestieri Rari® di Jaeger-LeCoultre hanno espresso la loro straordinaria maestria artigianale per rappresentare la bellezza e il mistero del cielo notturno.
LA MAGIA DEI NOSTRI MESTIERI RARI
Realizzato in vetro zaffiro trasparente, il più alto dei tre strati del quadrante è cosparso di stelle decalcate e dipinto a mano con nuvole e falce di luna, che nascondono la stella cadente quando è inattiva. Sotto c’è un disco circolare rotante in titanio con un ritaglio della stella cadente, in un intenso blu notte per la versione in oro bianco e in un color talpa scuro per la versione in oro rosa.
Quando viene attivato, il disco ruota facendo apparire la stella nel suo percorso curvilineo attraverso il quadrante superiore. Mentre la stella si muove, il ritaglio rivela lo strato più profondo del quadrante: un disco fisso in metallo argentato o dorato con una lucente finitura sfumata che accentua il senso di movimento.

IL FASCINO DELL’ALTA GIOIELLERIA
Nel quadrante in vetro zaffiro è incastonato un cerchio di diamanti a tre quarti che definisce la traiettoria della stella cadente. Questa si ottiene integrando sottili fili d’oro direttamente nel vetro per ancorare i diamanti e migliorare l’effetto di trasparenza e leggerezza.
La lunetta è incastonata con un cerchio di scintillanti diamanti che attirano lo sguardo verso il quadrante e, in linea con i codici estetici del Rendez-Vous, anche le superfici superiori delle anse, il lato della cassa e la parte superiore della corona sono tempestate di diamanti.

CALIBRO
UNA SFIDA ALLE LEGGI DELL’OROLOGERIA
Creare un meccanismo in grado di visualizzare un fenomeno così imprevedibile come le stelle cadenti rappresenta una sfida affascinante alle leggi più fondamentali dell’orologeria, un mondo in cui tutto si esprime attraverso ritmi matematici calibrati con precisione. Il Calibro 734 riesce appunto a compiere con successo questo incredibile exploit.


NUOVO MECCANISMO CREATO ALL’INTERNO DELLA NOSTRA MANIFATTURA
Attingendo a quasi 190 anni di esperienza, gli ingegneri e gli orologiai di Jaeger-LeCoultre hanno sviluppato all’interno della nostra Manifattura il nuovo calibro automatico 734, che incorpora nel suo meccanismo un’inedita complicazione: la stella cadente. Così facendo, sono riusciti in un’impresa senza precedenti: tradurre un fenomeno cosmico assolutamente casuale in una complicazione orologiera.