L’enigmatica danza del tempo con Ni Ni

RENDEZ-VOUS

LA CAMPAGNA

L’ENIGMATICA DANZA DEL TEMPO

Ispirata dalla presenza eterea della luna, la nostra ambasciatrice globale Ni Ni celebra il fascino enigmatico che si cela dietro la collezione Rendez-Vous. Come sussurri trasportati dalla luce lunare, ogni segnatempo custodisce segreti in attesa di essere svelati e incarna la delicata danza tra luce e ombra, rispecchiando il fascino delle fasi lunari in continua evoluzione. Si lasci guidare da Ni Ni alla scoperta degli affascinanti segreti nascosti in ogni nostro orologio come in uno scrigno del tempo.

RENDEZ-VOUS CLASSIC MOON CON NI NI
NI NI

COREOGRAFIA LUNARE

Danzando intorno alle diverse fasi di una luna gigante, Ni Ni appare come l’incarnazione stessa dell’eleganza. Riconosciuta per il suo senso dello stile e il suo fascino femminile, questa attrice acclamata infonde delicatezza e raffinatezza alla Grande Maison per questa stagione romantica.

IL DESIGN

ESTETICA FEMMINILE E RAFFINATEZZA MECCANICA

Oltre al nuovo Rendez-Vous Moon in oro rosa che celebra il mito di Qixi, l’iconica storia d’amore cinese, Jaeger-LeCoultre presenta due nuove e scintillanti espressioni del Rendez-Vous Dazzling Night & Day. Con un quadrante completamente incastonato di diamanti che fa eco ai due cerchi di diamanti che formano la lunetta, queste novità elevano il Rendez-Vous Dazzling nel regno dell’alta gioielleria. Un modello è completato da un cinturino in alligatore rosso vivo, mentre l’altro monta un bracciale in oro rosa interamente tempestato di diamanti.  

UNA NUOVA ESPRESSIONE DELL’ALTA GIOIELLERIA

GRAZIA FEMMINILE

La collezione Rendez-Vous riflette l’ispirazione che i nostri maestri orologiai traggono dal fascino e dal potere delle donne di tutto il mondo. La collezione è caratterizzata da un design di rara bellezza che funge da tela creativa, continuamente reimmaginata nelle linee Rendez-Vous per riflettere naturalmente un senso di radiosa femminilità.

LE FUNZIONI

PRODEZZA TECNICA E BELLEZZA ESTETICA

Da quando è stata introdotta nel 2012, la collezione Rendez-Vous ha costituito un’inesauribile fonte di ispirazione sia per gli orologiai di Jaeger-LeCoultre che per gli artigiani dell’Atelier dei Mestieri Rari della Manifattura. Tra le numerose complicazioni orologiere create appositamente per il Rendez-Vous, il Night & Day rimane una delle più emblematiche, in quanto il suo meccanismo distilla il ciclo di 24 ore di luce e oscurità offrendone un’accattivante visualizzazione al polso. Incastonato su un disco di madreperla, un lucido sole dorato si alterna a una mezzaluna che si staglia su uno sfondo stellato.

SVELARE I SEGRETI DEI NOSTRI MAESTRI INCASTONATORI
IL CALIBRO

CALIBRI RINOMATI

Come per il quadrante, Jaeger-LeCoultre non ammette compromessi all’interno del Rendez-Vous Moon. Visibile attraverso il fondello trasparente in vetro zaffiro, il suo movimento meccanico a carica automatica – il Calibro Jaeger-LeCoultre 925 – è sviluppato e prodotto interamente all’interno della Manifattura Jaeger-LeCoultre. Il fondello trasparente in vetro zaffiro rivela raffinate decorazioni orologiere in stile classico: viti azzurrate, perlage circolare, finiture Côtes de Genève e un rotore di carica in oro rosa traforato. 

L’ECCELLENZA DELLA MANIFATTURA

All’interno della cassa da 36 mm delle due novità Rendez-Vous Dazzling Night & Day si trova il Calibro Jaeger-LeCoultre 898, un movimento meccanico automatico progettato, sviluppato e prodotto interamente all’interno della Manifattura. Come per il Rendez-Vous Moon, il fondello trasparente in vetro zaffiro rivela raffinate decorazioni orologiere in stile classico: viti azzurrate, perlage circolare sulle ruote, finiture Côtes de Genève sulle platine e un rotore di carica in oro rosa traforato.  

IL NOSTRO PATRIMONIO

UNA RIVOLUZIONE INDOSSATA AL POLSO

I primissimi orologi da polso furono indossati dalle donne all’inizio del Novecento e solo successivamente furono adottati dagli uomini. Edmond Jaeger e Jacques-David LeCoultre intuirono subito che l’orologio da polso avrebbe rivoluzionato l’intera industria. Capirono anche come questa rivoluzione avrebbe potuto cambiare l’intero approccio all’orologeria. La spinta a creare orologi che fossero più sottili, più complessi e caratterizzati da elementi di alta gioielleria fu ispirata dalle donne. Per le donne, un orologio non serviva solo a leggere l’ora, ma era un ornamento, un gioiello, un accessorio destinato ad accompagnarle giorno e notte. Oggi, la nostra collezione Rendez-Vous perpetua ancora questa orgogliosa tradizione.

RENDEZ-VOUS

NELLA STESSA COLLEZIONE

Qual è il prossimo passo?

La storia continua

REVERSO: UN’ICONA SENZA TEMPO
REVERSO: UN’ICONA SENZA TEMPO
Leggere l’articolo
1931 POLO CLUB
1931 POLO CLUB
Leggere l’articolo