DESCRIZIONE
UNA NUOVA CASSA CON 335 DIAMANTI INCASTONATI
Ispirati all’iconica cassa ribaltabile del Reverso creata all’inizio degli anni ’30, i due nuovi segnatempo Reverso One Duetto Jewellery in oro rosa presentano un’inedita cassa interamente tempestata di diamanti, che unisce alta orologeria e alta gioielleria in un capolavoro curato fin nei minimi dettagli.


DESIGN
DUE QUADRANTI, DUE STILI
Sul primo lato, il quadrante argentato a raggi di sole con finiture guilloché indica le ore con bellissimi numeri arabi. Sul secondo lato, un nuovo quadrante scintillante laccato nero cattura immediatamente lo sguardo con accenti dorati.


TRASFORMARE L’ICONA IN UN GIOIELLO
Con 335 diamanti incastonati, la nuova cassa del Reverso One Duetto Jewellery emana tutto il fascino dell’alta gioielleria, raffinatamente esaltato dalla corona di carica ornata da un diamante invertito.

BRACCIALE
719 DIAMANTI PER INCARNARE L’ECCELLENZA
Il Reverso One Duetto Jewellery è disponibile in due versioni: una con cinturino in alligatore nero lucido e l’altra in oro rosa interamente tempestata di diamanti. In quest’ultima versione, il Reverso One Duetto Jewellery si trasforma in un autentico capolavoro di alta gioielleria, con 719 diamanti incastonati intorno alla cassa e sul bracciale in oro rosa.


FUNZIONI
LA COMPLICAZIONE DUETTO
Nel 1997, Jaeger-LeCoultre ha creato per la prima volta il Reverso Duetto, un modello contraddistinto da due quadranti contrapposti che indicano le ore e i minuti. Questa prodezza tecnica è realizzata grazie a una doppia serie di lancette azionate da un unico movimento, ma che girano in direzioni opposte. Con il Reverso One Duetto Jewellery, il concetto Duetto è ancora al centro della scena, questa volta in una nuova configurazione, straordinariamente rara e preziosa.


CALIBRO
ANIMATO DA UN CUORE DI ALTA OROLOGERIA
Per far battere il cuore con le due serie di lancette che indicano la stessa ora sul fronte e sul retro, Jaeger-LeCoultre ha rivisitato il Calibro 844 a carica manuale. Interamente sviluppato e prodotto all’interno della Manifattura, il movimento ora promette 50 ore di riserva di carica.

IL NOSTRO PATRIMONIO
ISPIRATO AI PRIMI REVERSO FEMMINILI
Espressione purissima dell’iconica cassa reversibile creata all’inizio degli anni ’30, il Reverso One incarna l’eterno femminino con un’eleganza intramontabile. Primo orologio reversibile dotato di una cassa rettangolare che si ribalta letteralmente per proteggere il quadrante, il Reverso è diventato un must-have fin dal momento del suo lancio. Meno di un anno dopo la sua creazione nel 1931, furono prodotti diversi modelli femminili del Reverso, rivisitando delicatamente i codici estetici originali: geometria rettilinea della cassa reversibile, anse triangolari, scanalature orizzontali e indici applicati.

PRODOTTO NELLA NOSTRA MANIFATTURA
Dal calibro alla cassa, ogni orologio Jaeger-LeCoultre è progettato, prodotto e assemblato sotto lo stesso tetto, presso la nostra Manifattura nella Vallée de Joux. La nostra ossessione per la qualità è ampiamente riconosciuta in quanto ogni orologio Jaeger-LeCoultre è sottoposto ai meticolosi test del cosiddetto “Controllo delle 1.000 ore”. Questo programma unico fornisce test di certificazione interni che superano di gran lunga i test cronometrici ufficiali.
Comprende prove di movimento prima e dopo l’incassatura e si estende per tutto il montaggio, in condizioni che riproducono il più possibile l’uso quotidiano. Un sigillo di qualità viene inciso sul retro di ogni orologio una volta che soddisfa i nostri rigorosi standard.

Qual è il prossimo passo?
La storia continua

