DESCRIZIONE
UNA LUNGA TRADIZIONE
Fin dai suoi esordi, Jaeger-LeCoultre ha sempre voluto combinare il proprio savoir-faire orologiero con la finezza dell’alta gioielleria per creare pezzi di rara bellezza.


IL DESIGN
IL TEMPO SEGRETO
Jaeger-LeCoultre dimostra ancora una volta la propria creatività con il 101 Secrets. Il quadrante e il meccanismo nascosto sono i segreti che si celano dietro la bellezza di questo segnatempo. La forma rettangolare e le dimensioni ridotte dell’emblematico “movimento meccanico più piccolo al mondo” danno pieno sfogo all’estro della Maison nell’arte della gioielleria.


QUANDO ALTA GIOIELLERIA E ALTA OROLOGERIA SI INCONTRANO
Ispirandosi alle curve ampie e alle linee decise dell’Art Déco e del Modernismo del XX secolo, l’orologio 101 Secrets vanta un design distintivo. Questa eccezionale creazione forma un fiume di luce e scintille che scorre intorno al polso, senza lasciare minimamente intravedere il segnatempo che si nasconde al suo interno. Infatti, il quadrante rimane nascosto fino a quando chi lo indossa non desidera vedere l’ora con una semplice pressione su un pulsante segreto tempestato di diamanti.

CALIBRO 101
La Collezione 101 riunisce le migliori tradizioni dell’alta gioielleria con il savoir-faire dell’orologeria miniaturizzata.
MAESTRIA ARTIGIANALE
15 AREE DI COMPETENZA RIUNITE
Lo sviluppo dell’orologio 101 Secrets ha richiesto centinaia di ore di ricerca e coinvolto 15 diverse aree di competenza, combinando tecniche tradizionali e nuove tecnologie – CAD e stampa 3D – per perfezionare il design nei minimi dettagli.
98 COMPONENTI MINIATURIZZATI
Nonostante i suoi 98 componenti, il Calibro 101 misura solo 14 x 4,8 mm con uno spessore di 3,4 mm (più piccolo della punta di una matita). Il movimento richiede 40 ore di lavoro per essere assemblato a mano, un’abilità specialistica che pochissimi orologiai sanno padroneggiare. Anche i 41 componenti della cassa sono stati miniaturizzati per non compromettere il design.

PIÙ DI 1.000 DIAMANTI
1.028 diamanti (per oltre 26 carati) sono posizionati con precisione grazie a due diverse tecniche di incastonatura: una doppia fila di diamanti incastonati a grani e due file esterne di diamanti incastonati a griffe. Richiedendo 182 ore di incastonatura, questo segnatempo è una vera e propria testimonianza dello straordinario savoir-faire custodito nell’Atelier dei Mestieri Rari™.

IL NOSTRO PATRIMONIO
REINVENTATO DAL 1929
I nostri segnatempo storici sottolineano il nostro know-how pluridecennale, evidenziando la raffinatezza tecnica, il design creativo e la bellezza estetica che hanno da sempre caratterizzato i nostri orologi-gioiello.


CREAZIONI ECCEZIONALI
PEZZI UNICI
Spinti dal desiderio di creatività, accanto al 101 Secrets vengono presentati due orologi di alta gioielleria proposti come pezzi unici che mettono in risalto la bellezza delle pietre preziose. Il Reverso Secret Necklace è impreziosito da un’esclusiva combinazione di quattro gemme ornamentali (turchese, madreperla, rodocrosite e onice), mentre il 101 Snowdrop è tempestato da zaffiri di sette diverse tonalità per uno splendido effetto sfumato.
