LA CAMPAGNA
IL RITMO DEL TEMPO
Guidandoci in questa stagione di unità, la luna crea l’occasione perfetta per riflettere sul ritmo del tempo e sul modo in cui modella le nostre vite. Celebri lo spirito di questo periodo sacro con i nostri orologi d’eccezione: ognuno di essi è una testimonianza dell’arte del tempo.
Quest’anno, la nostra Maison ha incaricato il designer emiratino Khalid Shafar di creare un’installazione artistica unica che renda omaggio al ciclo lunare.
GLI OROLOGI
DUOMETRE QUANTIEME LUNAIRE: LA PRECISIONE DELLA LUNA
Il Calibro 381 incarna il concetto Duometre, impiegando ingranaggi separati per il cronometraggio e la complicazione. Questo intricato movimento presenta un’indicazione delle fasi lunari, due indicatori della riserva di carica e un’accattivante lancetta dei secondi saltanti che ruota continuamente.


RENDEZ-VOUS MOON: L’ABBRACCIO DELLA LUNA
Sinonimo di grazia e femminilità, il Rendez-Vous Moon sfoggia un quadrante argentato guilloché e una complicazione lunare che attraversa le diverse fasi della luna sullo sfondo di un cielo stellato. L’effetto texture del quadrante guilloché mette in risalto i numeri floreali, che segnano il passare del tempo.


SOTTO I RIFLETTORI
SCOPRA LE NOSTRE MERAVIGLIE CELESTI
LA COLLABORAZIONE
DA CRESCENTE A CALANTE
Siamo lieti di presentare Khalid Shafar, un famoso designer emiratino che mette il suo talento creativo al servizio di Jaeger-LeCoultre realizzando un’installazione artistica unica per la nostra Maison. Ispirata ai ritmi sacri del Ramadan, “Crescent to Crescent” (“Da crescente a calante”) è un’installazione artistica che celebra la bellezza del ciclo lunare. Ognuna delle 29 lune incarna il nostro viaggio, evidenziando il tempo e la trasformazione.
KHALID SHAFAR: IL DESIGNER NARRATIVO
Noto per la sua capacità di fondere la cultura degli Emirati con elementi di design contemporaneo, Khalid Shafar vanta un portafoglio di realizzazioni uniche, che spazia da mobili a oggetti complessi. Le creazioni del designer trascendono la mera bellezza, incarnando una profonda connessione tra forma e funzione. Il suo lavoro, caratterizzato da fascino estetico e praticità, è una testimonianza dinamica dell’evoluzione del panorama del design di Dubai e del Medio Oriente in generale.

Qual è il prossimo passo?
La storia continua

