OROLOGI

TUTTE LE NOSTRE COLLEZIONI

REVERSO

UNA STORIA SENZA TEMPO DAL 1931

L’accattivante forma rettangolare, le linee pulite e le emblematiche scanalature del Reverso sono direttamente ispirate al movimento Art Déco in voga al momento della sua creazione. Si dice che questo modello iconico sia nato per rispondere a una sfida lanciata nel 1931 da un ufficiale dell’esercito britannico in India, appassionato giocatore di polo. Per evitare i potenziali danni dovuti agli urti delle mazze durante le partite, la cassa è stata progettata per ruotare in un unico movimento fluido e trasformarsi in un solido fondello che protegge il quadrante: lo spazio ideale per un’incisione, un’incastonatura o una smaltatura personalizzata. 

Sei decenni più tardi, l’eccezionale maestria orologiera della Grande Maison ha ispirato l’invenzione del concetto Duetto/Duo, che permette la presenza di un secondo quadrante in cui visualizzare una serie di complicazioni aggiuntive. Accessorio perfetto per l’abbigliamento da giorno o da sera, il Reverso è interpretato attraverso tre distinte collezioni: One, Classic e Tribute.

MASTER CONTROL

UN RIFERIMENTO TEMPORALE

La collezione di orologi Master Control è definita dall’assoluta eccellenza tecnica e dal suo celebre design rotondo che le conferisce un senso di autentica eleganza contemporanea. Lo spirito di innovazione di Jaeger-LeCoultre guida i continui miglioramenti del calibro in tutta la gamma Master Control, ma la sua anima rimane naturalmente sofisticata. 

MASTER ULTRA THIN

Una sofisticata collezione orologiera

Coniugando virtuosismo tecnico e bellezza intramontabile, la collezione Master Ultra Thin di Jaeger-LeCoultre incarna alla perfezione la filosofia di Jaeger-LeCoultre. Reimmagina le complicazioni tradizionali con un design dalle linee ricche e pulite. L’intera collezione mette in mostra il nostro eccezionale savoir-faire orologiero. 

MASTER GRANDE TRADITION

La quintessenza dell’alta orologeria

Gli eccezionali calibri Master Grande Tradition sono composti da diverse centinaia di componenti, fino a quasi 600 per i modelli più complicati. Incarnando al meglio lo spirito di innovazione della Maison, questa estrema complessità è raggiunta senza mai compromettere l’eccezionalità delle decorazioni e delle finiture di ogni singolo componente del movimento. Il raffinato quadrante vanta linee pure ed eleganti, mentre il fondello in vetro zaffiro offre uno spettacolo di assoluta maestria orologiera.

RENDEZ-VOUS

Grazia femminile

Dotata di una serie di complicazioni e rifinita con estrema raffinatezza, la collezione Rendez-Vous nasce dal connubio tra alta orologeria ed estetica sofisticata, orchestrato da una delle prime Maison a realizzare orologi di lusso da donna. Quadranti in madreperla e finemente guilloché, rifiniti con lancette floreali che indicano le ore, nascondono una selezione di ipnotiche complicazioni: tourbillon, indicatore giorno/notte, fasi lunari... Una collezione di straordinaria delicatezza, creata per il 21° secolo. Preziosa, ricercata e decisamente femminile, la collezione Rendez-Vous padroneggia perfettamente l’equilibrio tra la bellezza più intensa e i più precisi meccanismi orologieri.

POLARIS

Eleganti avventure quotidiane

Ispirata all’orologio subacqueo Memovox Polaris del 1968, la nuova collezione Polaris di Jaeger-LeCoultre rappresenta il vertice dell’eleganza sportiva. La cassa spazzolata e lucidata ospita un movimento automatico Jaeger-LeCoultre e un quadrante con una combinazione di finiture opaline, finemente granulate e a raggi di sole. Pensata per chi ama “fare” più che “essere”, la linea Polaris di Jaeger-LeCoultre offre una serie di utili funzionalità quotidiane, tra cui la data, la sveglia, il cronografo e il cronografo Worldtime, tutte prodotte e assemblate nei laboratori della Manifattura. Sia nella versione con quadrante nero che in quella con quadrante blu, l’orologio Polaris di Jaeger-LeCoultre è disponibile con bracciale in acciaio, cinturino in pelle o cinturino in caucciù con il nuovo motivo “Clous de Paris”. La quintessenza dell’orologio funzionale per l’esploratore moderno.

Duometre

L’essenza dell’inventiva di Jaeger-LeCoultre

Nato dal sogno di superare i confini dell’orologeria, il rivoluzionario concetto Dual-Wing inventato da Jaeger-LeCoultre è caratterizzato da due meccanismi indipendenti governati da un unico organo regolatore. Il primo è dedicato a garantire il buon funzionamento delle complicazioni, mentre il secondo è responsabile dell’accuratezza nella misurazione del tempo. Insieme, forniscono alla collezione Duometre prestazioni garantite e una precisione senza pari. La loro coesistenza garantisce all’orologio Duometre di Jaeger-LeCoultre una posizione davvero unica nel mondo degli orologi di lusso a complicazione.

Calibro 101

Un calibro rivoluzionario

Il Calibro 101 è una prodezza dell’alta orologeria. Vera e propria icona, è il frutto di una straordinaria impresa di ingegneria micromeccanica e un esempio eccezionale della nostra spinta a espandere continuamente i confini di ciò che è possibile in campo orologiero. 

ATMOS

Il tempo è eterno

Creata nel 1928, la pendola di lusso Atmos è la realizzazione perfetta di un sogno: riprodurre il concetto di moto perpetuo elaborato da Leonardo da Vinci, che per secoli è ha eluso orologiai. Alimentata dalle variazioni di temperatura, una miscela di gas all’interno di una capsula sigillata si espande e si contrae, permettendo al meccanismo di caricarsi senza il minimo intervento umano. Un cambiamento di un grado è sufficiente a garantire una riserva di carica di due giorni. Il segreto dell’atemporalità della collezione Atmos sta indubbiamente nel sottile connubio tra classicismo e modernità all’interno di un design unico che rivela la complessità del suo funzionamento sotto ogni angolazione.

HYBRIS MECHANICA

I CAPOLAVORI DELL’OROLOGERIA

Orgogliosa testimonianza della passione e della competenza degli artigiani della Grande Maison, gli orologi Hybris Mechanica nascono da questa filosofia: oltrepassare i limiti dell’orologeria. Perpetuando lo spirito di innovazione di Antoine LeCoultre, la collezione nasce dal desiderio di dare carta bianca agli orologiai di Jaeger-LeCoultre, liberandoli dai limiti tecnici esistenti. Prodotti in serie limitata, gli orologi della collezione Hybris Mechanica sono davvero eccezionali. Frutto di molti anni di ricerca e sviluppo, presentano una combinazione senza precedenti di avanzate complicazioni orologiere, ognuna delle quali incarna alla perfezione il savoir-faire e l’identità di Jaeger-LeCoultre.

Chi sarà il prossimo?

La storia continua

Una Manifattura fondata nel 1833
Una Manifattura fondata nel 1833
Scopra la storia della Manifattura Jaeger-LeCoultre creata nel 1833 e ammiri la bellezza della Vallée de Joux.
Scoprire di più
Maestri nell’arte delle complicazioni
Maestri nell’arte delle complicazioni
Oltre 430 brevetti registrati e 1.300 calibri unici. Scopra le nostre emblematiche complicazioni.
Scoprire di più

Newsletter

Si iscriva alle e-mail di Jaeger-LeCoultre per scoprire in anteprima contenuti stimolanti, novità e offerte esclusive.