THE COLLECTIBLES
Reverso Small Seconds
THE COLLECTIBLES
Reverso Small Seconds
In un’epoca in cui i quadranti bianchi e argentati erano la norma nell’industria orologiera, LeCoultre & Cie è stata una delle poche Maison a offrire quadranti colorati, rafforzando il carattere decisamente moderno del Reverso. Oltre al quadrante nero tipico del Reverso, erano disponibili anche versioni marroni, rosse e blu, tutte esclusivamente su richiesta. Questi modelli, come il presente Reverso Small Seconds, sono quindi molto più rari.
Dotato del Calibro LeCoultre 410 rettangolare a carica manuale, l’orologio monta un nuovo cinturino in pelle di vitello marrone scuro.
IL NOSTRO PATRIMONIO
UN CLASSICO DEL DESIGN ART DÉCO
In piena fioritura negli anni ‘20, il movimento Art Déco ha rimodellato il mondo grazie al suo principio cardine: “la forma deve seguire la funzione”. Mentre la sua cassa rettangolare ribaltabile e il design del quadrante esaltano una geometria pura ed essenziale, giocando con curve e linee rette, il principio è stato ulteriormente sviluppato in quanto anche i movimenti che alimentano il Reverso sono rettangolari in modo da sfruttare appieno lo spazio disponibile.


LA GUIDA DEL COLLEZIONISTA
SEGNATEMPO CON UNA STORIA
The Collectibles offre uno sguardo estremamente approfondito sulla storia orologiera di Jaeger-LeCoultre, riunendo per la prima volta in un unico e prestigioso volume una straordinaria ricchezza di informazioni dettagliate sui modelli chiave realizzati dal marchio nel XX secolo. Scritto dai più autorevoli esperti della Grande Maison, il libro racconta il periodo che va dal 1925 al 1974, esaminando 17 dei modelli più significativi prodotti dalla Manifattura. Corredato di splendide fotografie informative e documenti storici provenienti dagli archivi della Manifattura, il volume presenta in modo incredibilmente esaustivo la storia di questi pezzi d’eccezione.


THE COLLECTIBLES
NELLA STESSA COLLEZIONE
Qual è il prossimo passo?
La storia continua

