THE COLLECTIBLES
Memovox Polaris
THE COLLECTIBLES
Memovox Polaris
Con le sue dimensioni generose, la sostanziale impermeabilità e l’eccellente leggibilità, il Memovox Polaris è un orologio straordinario, perfettamente rappresentativo di un’epoca ricca di avventure e scoperte. Grazie al quadrante nero e ai grandi indici luminescenti, alle tre corone e al fondello a risonanza, l’orologio è stato progettato appositamente per essere il miglior compagno di immersione possibile. Sia le sue caratteristiche tecniche che il suo design lo hanno reso l’icona che è oggi.
Dotato del Calibro automatico Jaeger-LeCoultre 825 con funzione di sveglia e datario, l’orologio monta un nuovo cinturino in pelle di vitello nera.
IL NOSTRO PATRIMONIO
LA SVEGLIA SUBACQUEA
Con il suo diametro di 42 mm, il Memovox Polaris era un orologio eccezionalmente grande per gli anni ’60 e beneficiava di una notevole impermeabilità, fino a una profondità di 200 metri. L’orologio era dotato di una cassa Compressor brevettata: un sistema di compressione a molla assicurava tale impermeabilità grazie a una guarnizione piatta in gomma mantenuta sotto tensione permanente. Questo sistema era particolarmente utile in quanto significava che più il sub scendeva (e la pressione dell’acqua aumentava), più la cassa diventava resistente.
LA GUIDA DEL COLLEZIONISTA
SEGNATEMPO CON UNA STORIA
The Collectibles offre uno sguardo estremamente approfondito sulla storia orologiera di Jaeger-LeCoultre, riunendo per la prima volta in un unico e prestigioso volume una straordinaria ricchezza di informazioni dettagliate sui modelli chiave realizzati dal marchio nel XX secolo. Scritto dai più autorevoli esperti della Grande Maison, il libro racconta il periodo che va dal 1925 al 1974, esaminando 17 dei modelli più significativi prodotti dalla Manifattura. Corredato di splendide fotografie informative e documenti storici provenienti dagli archivi della Manifattura, il volume presenta in modo incredibilmente esaustivo la storia di questi pezzi d’eccezione.


THE COLLECTIBLES
NELLA STESSA COLLEZIONE
Qual è il prossimo passo?
La storia continua

