Master Control
Chronograph Calendar
Master Control
Chronograph Calendar
Varianti di colore e materiale
IL DESIGN
UN’ESTETICA VINTAGE SU MISURA PER OGGI
Con le sue proporzioni armoniose e il suo stile sobrio, il Master Control Chronograph Calendar presenta un’estetica elegante e contemporanea ispirata al ricco patrimonio della Maison con i classici orologi rotondi degli anni ’50.
UNA CASSA CONTEMPORANEA
Il Master Control Chronograph Calendar esprime un’eleganza contemporanea e rilassata grazie al suo diametro di 40 millimetri. Le finiture spazzolate e lucide esaltano questo modello senza tempo, mentre i pulsanti cronografici rettangolari apportano una nota decisa e moderna alla cassa ben proporzionata.

IMPREZIOSITO DA UN QUADRANTE BLU
Il colore accattivante del quadrante spazzolato a raggi di sole è abbinato al cinturino in pelle di vitello con cuciture blu complementari. Il cinturino è dotato di un meccanismo di cambio rapido e la fibbia pieghevole è intercambiabile, consentendo a chi lo indossa di passare facilmente da un cinturino all’altro per un look completamente diverso.

LE FUNZIONI
IL CRONOGRAFO PER TUTTI I GIORNI
Coniugando un cronografo a un triplo calendario, questo orologio riunisce le complicazioni essenziali nella vita di tutti i giorni. Inoltre, le fasi lunari collegano il segnatempo al ciclo giornaliero del tempo, mentre la scala pulsometrica misura più tradizionalmente la frequenza cardiaca al minuto.

IL CALIBRO
CALIBRO DI MANIFATTURA 759
Interamente progettato, prodotto e assemblato all’interno della Manifattura, il Calibro 759 meccanico automatico alimenta questo segnatempo con una riserva di carica di 65 ore. Il fondello in vetro zaffiro rivela il movimento finemente rifinito e decorato, con finiture Côtes de Genève.
IL CALIBRO
UN CRONOGRAFO COMPLETAMENTE INTEGRATO
Con un battito di 28.800 alternanze all’ora, il Calibro di Manifattura 759 è un movimento meccanico automatico con ruota a colonne integrata e frizione verticale per regolare il meccanismo del cronografo e offrire una precisione cronometrica. La lancetta centrale dei secondi indica i secondi del cronografo con un’approssimazione al quarto di secondo.

IL NOSTRO PATRIMONIO
UN RIFERIMENTO TEMPORALE DAL 1992
Il look elegante della collezione Master Control trae ispirazione dai design classici dell’età dell’oro dell’orologeria negli anni ’50. La collezione è stata lanciata nel 1992 come omaggio all’impareggiabile patrimonio orologiero di Jaeger-LeCoultre.


Prodotto nella nostra Manifattura
Dal calibro alla cassa, ogni orologio di lusso Jaeger-LeCoultre è progettato, prodotto e assemblato sotto lo stesso tetto, presso la nostra Manifattura nella Vallée de Joux. La nostra ossessione per la qualità è ampiamente riconosciuta in quanto ogni modello Jaeger-LeCoultre è sottoposto ai meticolosi test del cosiddetto “Controllo 1.000 ore”. Questo programma unico fornisce test interni di certificazione che superano di gran lunga i test cronometrici ufficiali.
Comprende prove di movimento prima e dopo l’incassatura e si estende per tutto il montaggio, in condizioni che riproducono il più possibile l’uso quotidiano. Un sigillo di qualità viene inciso sul retro di ogni orologio una volta che soddisfa i nostri rigorosi standard.
CINTURINO
Aggiungere un altro cinturino
MASTER CONTROL
NELLA STESSA COLLEZIONE

