Master Control
Memovox Timer
Master Control
Memovox Timer
DESIGN
LA RAFFINATEZZA DELL’OROLOGERIA COMPLESSA
Il design del nuovo Master Control Memovox Timer esprime una sofisticata raffinatezza che mette splendidamente in risalto la funzione Memovox. Il suo quadrante in varie tonalità di nero e grigio crea un superbo contrasto con la cassa in oro rosa. L’iconico display della sua sveglia è ulteriormente impreziosito da sottili dettagli in rosso, per uno stile decisamente contemporaneo.


VESTITO DI NERO
Il quadrante del Master Control Memovox Timer è disposto in cerchi concentrici: il nero profondo dello sfondo spazzolato a raggi di sole crea un intenso contrasto con il grigio dell’anello esterno dei minuti e il disco di indicazione della sveglia. La forma triangolare allungata degli indici applicati delle ore – uno dei segni distintivi dei modelli Memovox di metà secolo – è ripresa dall’elegante semplicità delle lancette Dauphine, aggiungendo un tocco di ricercatezza al segnatempo.

IL DISCO DELLE MERAVIGLIE
L’anello più interno è inciso in bassorilievo con numeri magnificamente lucidati che spiccano sulla trama granulata dello sfondo. Qui, le ore che mancano al suono della sveglia sono indicate da una piccola lancetta la cui punta è impreziosita dal logo Jaeger-LeCoultre di colore rosso. Sul bordo esterno dell’anello, il caratteristico marcatore triangolare del Memovox segna l’ora in cui suonerà la sveglia, indicata su un secondo anello concentrico.

ELEGANZA CONTEMPORANEA
In contrasto con i toni scuri del quadrante, la cassa Master Control in oro rosa da 40 mm esprime un’eleganza rilassata e intramontabile, con la sua lunetta inclinata, le anse dinamicamente curve e il mix di superfici lucide e satinate.

FUNZIONI
NON PERDERE MAI UN MOMENTO
Il nuovo segnatempo offre una modalità aggiuntiva di impostazione della sveglia: il timer. Questa funzione permette a chi indossa l’orologio di impostare la sveglia in base al lasso di tempo che deve trascorrere prima che suoni l’allarme (per esempio, la durata di una riunione o il numero di ore di sonno desiderate in una determinata notte). In alternativa, si può impostare la sveglia in modo tradizionale: a un orario preciso (come promemoria di un appuntamento o sveglia quando si deve prendere un aereo). Gli indicatori sono collegati, in modo che qualunque sia il metodo di impostazione della sveglia scelto, il secondo indicatore si sposterà automaticamente nella posizione corrispondente.


IL NOSTRO PATRIMONIO
LA LEGGENDARIA SVEGLIA
Nonostante sia una delle complicazioni più utili e affascinanti, la sveglia rimane sorprendentemente rara in orologeria. La storia del Memovox risale agli anni ‘50 quando, con la ripresa economica del dopoguerra, il mondo conobbe una grande esplosione di energia e inventiva. La tecnologia diede vita a intere nuove industrie, le città si espansero e l’uomo d’affari in costante movimento personificava questo stato d’animo di ottimismo e fiducia. In tale contesto, Jaeger-LeCoultre sfruttò la sua padronanza nella realizzazione di meccanismi con suoneria per sviluppare un orologio con sveglia: un segnatempo estremamente pratico e perfettamente adatto ai tempi.


MASTER CONTROL
NELLA STESSA COLLEZIONE

