Polaris
Geographic
Polaris
Geographic
IL DESIGN
REINVENTARE IL TEMPO DEL VIAGGIO
Con il suo stile inconfondibile, il Polaris Geographic incarna lo spirito di eleganza di Jaeger-LeCoultre con uno stile sportivo e contemporaneo, consentendo ai viaggiatori di girare il mondo, leggendo simultaneamente l’ora in due fusi orari.
UN’ESTETICA DECISA
La cassa del Polaris è contraddistinta da corone decentrate, linee tese, cristalli glass-box, lunette strette e un mix di superfici spazzolate e lucide. I display sono disposti secondo un layout piacevolmente asimmetrico, con il secondo fuso orario in un quadrante secondario a ore 6 e l’indicatore della riserva di carica nel settore superiore sinistro del quadrante.

UN QUADRANTE COMPOSTO DA 35 STRATI DI LACCA
Evocativo di un’aria di mistero, il quadrante laccato grigio oceano è applicato con una doppia finitura sfumata che aggiunge profondità visiva e dinamismo. Composto da quasi 40 fasi di lavorazione, tra cui l’applicazione di 35 strati di lacca, il processo di realizzazione di questo colore è estremamente complesso. Per migliorare la leggibilità, accenti arancioni attirano lo sguardo sui punti di informazione chiave, in contrasto con il rivestimento luminescente di indici, numeri e lancette.

LE FUNZIONI
UN SELETTORE DI CITTÀ COME NESSUN ALTRO
Visualizzando l’ora di un secondo fuso orario, la complicazione Geographic fornisce anche un indicatore giorno/notte di 24 ore e, in un’apertura nella parte inferiore del quadrante, mostra il nome di una città relativa a ciascuno dei 24 fusi orari principali, indicando peraltro chiaramente quelli che osservano l’ora legale.


IL CALIBRO
UN CALIBRO AD ALTE PRESTAZIONI
Il fondello in vetro zaffiro rivela il Calibro 939, un movimento automatico finemente rifinito. Con una riserva di carica di 70 ore, è un esempio emblematico dell’arte di Jaeger-LeCoultre nel coniugare alte prestazioni orologiere ed eleganza meccanica.

IL CALIBRO
I CINTURINI
UN CINTURINO PER OGNI AVVENTURA
A sottolineare la versatilità di questa espressione decisa e raffinata di una complicazione molto utile, il Polaris Geographic è dotato di una fibbia déployante intercambiabile e di una coppia di cinturini intercambiabili – uno in caucciù nero testurizzato e uno in tela grigio-blu – che consentono di cambiare stile e attitudine in pochi istanti.


AGGIUNGERE UN ALTRO CINTURINO
IL NOSTRO PATRIMONIO
UN PATRIMONIO SPORTIVO NATO NEGLI ANNI ’60
Nel 1968, venne inaugurata una nuova era con il lancio del Memovox Polaris, un orologio dall’ampia cassa di dimensioni non convenzionali, la cui funzione di sveglia ha elevato il modello a icona dell’orologio subacqueo. Questo orologio rivoluzionario fu un’audace dichiarazione di intenti da parte degli orologiai di Jaeger-LeCoultre e lo stesso spirito di ambizione intrepida e sete di avventura continua ancora oggi nella collezione Polaris.


Polaris
Nella stessa collezione

