Reverso One
Precious Colours
Reverso One
Precious Colours
IL DESIGN
UN OROLOGIO-GIOIELLO
Riaffermando la maestria di Jaeger-LeCoultre nell’alta orologeria e nelle tecniche artigianali dell’Atelier dei Mestieri Rari™, questa interpretazione audacemente femminile del Reverso è un autentico gioiello da indossare.
L’ARMONIA DELLE PROPORZIONI
La cassa del Reverso One, con le sue proporzioni più sottili e allungate, si adatta perfettamente alla forma del polso. Il segnatempo monta un cinturino in alligatore lucido di colore bianco per esaltare le tonalità dello smalto.

MAESTRIA ARTIGIANALE
VIRTUOSISMO DECORATIVO
Questo segnatempo presenta una cassa riccamente decorata che rende omaggio allo stile geometrico dell’Art Déco, impreziosita da 100 ore di lavorazione artigianale eseguita presso il nostro Atelier dei Mestieri Rari™.
L’ARTE DELLA SMALTATURA
Per creare una superficie uniforme su cui dipingere il motivo multicolore, lo smaltatore applica strati di smalto bianco opaco, con cottura dopo ogni strato. Quindi, con grande precisione, le linee che definiscono il disegno geometrico vengono tracciate a mano con una punta fine sulla superficie piatta della cassa dell’orologio, continuando armoniosamente lungo i lati. Solo a questo punto può iniziare la colorazione. Utilizzando un pennello dalla punta molto fine, l’intera superficie viene dipinta a mano per creare i diversi blocchi di colore.

277 DIAMANTI TAGLIO BRILLANTE
Dopo la smaltatura, la cassa del Reverso viene consegnata all’incastonatore, che deve lavorare con assoluta precisione per garantire che i diamanti siano incastonati alla perfezione. Minuscole griffe d’oro vengono sollevate dalla superficie metallica piatta per tenere ogni pietra in posizione. Questa operazione deve essere eseguita senza rovinare lo smalto finito.

IL CALIBRO
UN CUORE SAGOMATO
Il Calibro 846 a carica manuale è uno dei rari movimenti di forma con una costruzione meccanica dedicata in cui la platina non è più rotonda ma ovale. Con la sua silhouette a tonneau, il Calibro 846 segue da vicino la forma rettangolare della cassa del Reverso.

IL CALIBRO
IL NOSTRO PATRIMONIO
ISPIRATO AI PRIMI REVERSO FEMMINILI
Espressione purissima dell’iconica cassa reversibile creata all’inizio degli anni ’30, il Reverso One incarna l’eterno femminino con un’eleganza intramontabile. Primo orologio reversibile dotato di una cassa rettangolare che si ribalta letteralmente per proteggere il quadrante, il Reverso è diventato un must-have fin dal momento del suo lancio. Meno di un anno dopo la sua creazione nel 1931, furono prodotti diversi modelli femminili del Reverso, rivisitando delicatamente i codici estetici originali: geometria rettilinea della cassa reversibile, anse triangolari, scanalature orizzontali e indici applicati.

LA GRANDE MAISON
L’OROLOGIAIO DEGLI OROLOGIAI
Garanzia e cura
Protegga il suo orologio

