Reverso Tribute
Duoface Small Seconds
Reverso Tribute
Duoface Small Seconds
Varianti di colore e materiale
REVERSO TRIBUTE
UN’ICONA RIVISITATA
Il Reverso Tribute Duoface Small Seconds in oro rosa presenta un primo quadrante in lacca lucida blu inchiostro e un secondo quadrante rivisitato con doppi indici dorati applicati su uno sfondo argento con finitura soleil e una raffinata indicazione delle 24 ore.
IL DESIGN
IL SENSO DELLO STILE
Il Reverso Tribute rende omaggio ai modelli colorati realizzati nel 1931. Oggi, il suo quadrante spazzolato a raggi di sole è impreziosito da un blu profondo, per conferire un forte senso dello stile senza compromettere l’integrità del design originale.

UN QUADRANTE LACCATO, FRUTTO DI 50 FASI DI LAVORAZIONE
Sul primo quadrante, che crea un contrasto intenso e accattivante con il calore della cassa in oro rosa e con gli indici e le lancette dorati abbinati, la profonda tonalità blu inchiostro è stata ottenuta applicando non meno di 20 strati di lacca, ognuno dei quali ha dovuto essere meticolosamente asciugato prima di applicare lo strato successivo.

UN SECONDO QUADRANTE RAFFINATO
Per fare eco all’estetica del Reverso 1931 sul primo quadrante, il secondo quadrante presenta linee eleganti e slanciate: indici applicati raddoppiati, superficie spazzolata a raggi di sole e logo JL applicato.

UNA CASSA SOFISTICATA
Altamente ergonomico, il complesso meccanismo di scorrimento e rotazione – composto da oltre 50 componenti – segue la curva naturale del polso. Realizzato a regola d’arte, questo meccanismo creato 90 anni fa è decorato persino all’interno della brancard con un’incisione a raggi di sole.
I CINTURINI
PROGETTATI PER IL REVERSO
Evocando l’esclusivo mondo del polo, il Reverso Tribute Small Seconds è abbinato a due cinturini coordinati disegnati da Casa Fagliano, per un’estetica unificata e un forte senso dello stile che sottolinea la modernità senza tempo del design Reverso.
CINTURINO
Aggiungere un altro cinturino
IL CALIBRO
IL KNOW-HOW DELLA MANIFATTURA
Il Calibro 854 è stato interamente concepito, sviluppato e prodotto all’interno della Manifattura. Sul primo quadrante visualizza le ore, i minuti e i piccoli secondi, mentre sul secondo quadrante presenta un secondo fuso orario e l’indicazione delle 24 ore. Per mantenere l’integrità del design, il secondo fuso orario è regolato da un piccolo cursore inserito nella fascia superiore della cassa.

IL CALIBRO
IL NOSTRO PATRIMONIO
NATO DA UNA SFIDA
Nel 1930, l’uomo d’affari César de Trey fu sfidato a trovare un modo per proteggere il vetro degli orologi dei giocatori di polo durante le partite. L’idea di de Trey fu rivoluzionaria: creare una cassa che potesse essere ribaltata. Si rivolse al suo amico Jacques-David LeCoultre per produrre l’orologio e la coppia incaricò René-Alfred Chauvot di progettarlo. E così poco tempo dopo nacque l’orologio Reverso.


Reverso
Nella stessa collezione

