Reverso Tribute
Duoface Small Seconds
Reverso Tribute
Duoface Small Seconds
Varianti di colore e materiale
IL DESIGN
IL SENSO DELLO STILE
Il Reverso Tribute Duoface Small Seconds rende omaggio ai modelli colorati realizzati nel 1931, quando questa icona fu adottata anche al di fuori dei campi da polo. Oggi, il suo primo quadrante spazzolato a raggi di sole è decorato in blu vivido o nero profondo, mentre il secondo quadrante argenté rivisitato con finitura a raggi di sole conferisce un forte senso di stile senza compromettere l’integrità del design originale.
I CINTURINI
PROGETTATI PER IL REVERSO
Evocando l’esclusivo mondo del polo, il Reverso Tribute Duoface Small Seconds è abbinato a due cinturini coordinati disegnati da Casa Fagliano, il celebre produttore argentino di stivali da polo e da equitazione, che sottolineano la modernità senza tempo del design Reverso.


LE FUNZIONI
UN’ESPRESSIONE UNICA DEL DUAL TIME
Con un’elegante semplicità, sul primo quadrante sono indicati ore, minuti e piccoli secondi. Il secondo quadrante presenta un secondo fuso orario e un indicatore delle 24 ore. Per mantenere l’integrità del design, le ore del secondo fuso orario sono regolate da un piccolo e invisibile cursore inserito nella fascia superiore della cassa.



IL CALIBRO
UN CUORE RETTANGOLARE
Il Calibro 854 a carica manuale, interamente ideato, sviluppato e prodotto all’interno della Manifattura, è un insolito movimento rettangolare modellato per adattarsi alla cassa rettangolare del Reverso. La genialità del Reverso Tribute Duoface Small Seconds risiede nei suoi due quadranti contrapposti con le loro due coppie di lancette che ruotano in direzioni opposte, pur se azionate da un unico movimento.

IL CALIBRO
IL NOSTRO PATRIMONIO
UNA SINTESI PERFETTA DI STILE E FUNZIONALITÀ
Radicato nell’estetica Art Déco, il Reverso incarna una rivoluzione meccanica resa possibile solo dall’impareggiabile savoir-faire della Grande Maison. Fin dall’inizio della sua produzione, i calibri del Reverso sono stati modellati per seguire le curve della sua cassa rettangolare, una risposta ingegnosa per massimizzare lo spazio utilizzato e quindi la precisione del calibro. Nel 1931, il modello fu considerato come una rivoluzione nell’alta orologeria: un’insolita cassa rettangolare, animata da calibri di forma, inseriti in una carrure dedicata per proteggerli dagli urti, dall’umidità e dal passare del tempo. Questa sfida tecnica raccolta dalla Manifattura fu pienamente superata all’inizio degli anni ’90, quando Jaeger-LeCoultre introdusse nel Reverso le grandi complicazioni.

LA SELEZIONE
Garanzia e cura
Protegga il suo orologio

