Reverso Tribute
Duoface Tourbillon
Reverso Tribute
Duoface Tourbillon
IL SAVOIR-FAIRE
STUDIATO FIN NEI MINIMI DETTAGLI
Il Reverso Tribute Duoface Tourbillon porta l’esperienza orologiera della Manifattura in una nuova dimensione. Questo straordinario orologio vanta un meccanismo tourbillon completamente reinventato in un calibro ultra-piatto, finemente decorato nel nostro Atelier dei Mestieri Rari.
LA SFIDA DELLA SOTTIGLIEZZA
I nostri orologiai hanno dovuto ripensare completamente il meccanismo del tourbillon per ridurre il più possibile l’altezza a soli 3,9 mm. In primo luogo, è stato rimosso il ponte superiore, offrendo una visione completa dell’organo regolatore, poi è stata sostituita la gabbia esterna del tourbillon grazie a un sistema periferico di cuscinetti a sfera.

1.392 LINEE SPLENDIDAMENTE DECORATE
Sul retro, i ponti sono riccamente impreziositi da una finitura guilloché Clous de Paris. Operazione che richiede competenze molto elevate, il guillochage è eseguito a mano su un tornio secolare, su cui l’artigiano incide con cura 6 volte ciascuna delle 232 scanalature che danno origine a questo delicato motivo.

Il Reverso Tribute Duoface Tourbillon incarna lo spirito di Jaeger-LeCoultre. Un orologio d’eccezione, decorato con il talento dei nostri artigiani per dare risalto a un calibro estremamente innovativo.
IL DESIGN
LA DUALITÀ UNICA DEL TOURBILLON
Il Reverso Tribute Duoface Tourbillon è una splendida espressione del Calibro 847, che sfrutta tutto il potenziale dell’iconica cassa ribaltabile. I due quadranti presentano estetiche diverse, mentre l’interno della brancard offre un disco lucidato a specchio che riflette perfettamente la luce attraverso il tourbillon.

IL SOFISTICATO TOURBILLON
Sul fronte, il Reverso Tribute Duoface Tourbillon ha una presenza elegante e inconfondibile, che permette al tourbillon di essere al centro della scena. Catturando lo spirito dei modelli dei primi anni ’30, l’estetica essenziale e i dettagli caratteristici del quadrante emanano raffinatezza.

UNO SPETTACOLO VISIVO
In contrasto con il primo quadrante grigio a raggi solari, il secondo quadrante è parzialmente scheletrato e presenta un raffinato effetto texture. I bordi dei ponti sono smussati a mano e le loro superfici sono decorate con un motivo guilloché Clous de Paris eseguito a mano, che crea un bellissimo gioco di luci e ombre.
IL CALIBRO
LA PRECISIONE VERSO NUOVI ORIZZONTI
Il Reverso Tribute Duoface Tourbillon unisce un sofisticato tourbillon volante alla complicazione Duoface. Il suo movimento ultra-piatto a carica manuale è un’eloquente testimonianza della ricerca di precisione della Manifattura.

IL CALIBRO
IL NOSTRO PATRIMONIO
UN EREDE DEL PASSATO
Alla sua nascita nel 1931 e per i primi 60 anni di vita, il Reverso si limitava a misurare il tempo. Poi, a partire dal 1990, in concomitanza con un rinnovato interesse per l’orologeria meccanica dopo la “crisi del quarzo”, Jaeger-LeCoultre ha introdotto una serie di modelli Reverso eccezionali, ciascuno dotato di una delle più grandi complicazioni tradizionali.

Reverso
Nella stessa collezione
Garanzia e cura
Protegga il suo orologio

