Reverso Tribute
Monoface Small Seconds
Reverso Tribute
Monoface Small Seconds
In linea con i codici estetici della prima edizione del 1931, il Reverso Tribute Small Seconds si arricchisce di un nuovo modello in oro rosa con cassa ultra-piatta da 7,56 mm. In questo modello, il colore del quadrante a raggi di sole è affascinante: un bordeaux intenso, frutto di un processo che consiste nell’applicare strati successivi di lacca rispettando tempi di asciugatura diversi. Il risultato è assolutamente sorprendente. Il colore cambia sotto i giochi di luce e assume riflessi particolari, conferendo all’orologio il suo carattere distintivo. Oltre al suo retro personalizzabile, può cambiare stile in un istante grazie a una coppia di cinturini bordeaux intercambiabili abbinati: uno bi-materiale (in pelle e tela) e uno in pelle dall’eleganza senza tempo, disegnato dal celebre produttore argentino di stivali, Casa Fagliano.
Varianti di colore e materiale
IL DESIGN
UN’ICONA MODERNA
Il Reverso Tribute Small Seconds ha le sue radici nella tradizione di orologi colorati particolarmente in voga nei primi anni del Reverso, quando l’iconico modello fu adottato al di là dei campi da polo. Più contemporanee che mai, le variazioni del quadrante spazzolato a raggi di sole creano un accattivante contrasto con la simmetria pulita del Reverso.
24 STRATI DI STILE
Richiedendo un alto grado di competenza, il quadrante laccato bordeaux si integra perfettamente con la cassa in oro rosa. Attraverso un meticoloso processo, vengono applicati fino a 4 strati di lacca colorata per creare il tono desiderato, seguiti da fino a 20 strati di lacca traslucida per conferire ulteriore profondità. La lacca viene poi lucidata a specchio, aggiungendo un tocco finale di particolare intensità.

UNA CASSA SOFISTICATA
Questo segnatempo assurge a simbolo di “raffinatezza rettangolare” grazie alla sua cassa di 7,56 mm di spessore. Altamente ergonomico, il complesso meccanismo di scorrimento e rotazione – composto da oltre 50 componenti – segue la curva naturale del polso. Realizzato a regola d’arte, questo meccanismo creato 90 anni fa è decorato persino l’interno della brancard con un’incisione a raggi di sole.

CINTURINI
PROGETTATI PER IL REVERSO
Evocando l’esclusivo mondo del polo, il Reverso Tribute Small Seconds è abbinato a due cinturini coordinati disegnati da Casa Fagliano, per un’estetica unificata e un forte senso dello stile che sottolinea la modernità senza tempo del design Reverso.

FUNZIONI
SCANDIRE OGNI SECONDO
Con un’elegante semplicità, le ore e i minuti sono indicati da lancette Dauphine, mentre nella parte bassa del quadrante, la minuteria circolare dell’indicazione dei piccoli secondi – pura espressione del suo movimento meccanico – fa da contrappunto alla geometria lineare del quadrante e della cassa.
CALIBRO
UN CUORE RETTANGOLARE
Il Calibro 822 a carica manuale che guida il Reverso Tribute Small Seconds è l’emblema della filosofia di Jaeger-LeCoultre. Interamente progettato, prodotto e assemblato all’interno della nostra Manifattura, questo movimento rettangolare fuori dal comune si inserisce perfettamente nella cassa del Reverso.

IL NOSTRO PATRIMONIO
NATO DA UNA SFIDA
Creato nel 1931, il Reverso è rimasto eternamente moderno. Nel 1991, in concomitanza con la rinascita dell’orologeria meccanica, il modello esprime tutto il suo potenziale. L’orologio è infatti diventato il veicolo attraverso il quale la Manifattura ha nuovamente affermato la propria impareggiabile maestria nell’arte delle alte complicazioni, nonostante il fatto che i movimenti rettangolari imponessero una sfida aggiuntiva a causa della loro architettura completamente diversa da quella dei movimenti rotondi tradizionalmente utilizzati per ospitare le complicazioni.

LA SELEZIONE
Garanzia e cura
Protegga il suo orologio

